Intrattenimento

Disney lancia ufficialmente la campagna Oscar per Avengers: Endgame

Riusciranno gli eroi Marvel a ritagliarsi un ruolo da protagonisti nella Awards Season 2019?

Avengers: Endgame potrebbe arrivare agli Oscar? È probabilmente troppo presto per dare una risposta sicura, ma senza dubbio The Walt Disney Company pensa di sì. Nelle ultime ore infatti ha dato il via alla campagna promozionale per rendere il kolossal una delle pellicole protagoniste della prossima edizione. Ma in che categorie vorrebbe competere? E quali sono le sue effettive possibilità?

Avengers: Endgame agli Oscar, è possibile?

Già da tempo si vocifera un possibile interesse di Disney alla promozione di Avengers: Endgame per gli ambitissimi premi cinematografici. Le prime voci di proiezioni dedicate ai membri dell’Academy risalgono ai giorni immediatamente successivi l’arrivo in sala del film. Nelle ultime ore però tutto è diventato ufficiale, con il debutto del sito dedicato ai For Your Consideration dello studio, ovvero i film che Disney proporrà nella prossima Awards Season. E a fianco di Aladdin, Toy Story 4, Il re leone e Frozen 2 – Il segreto di Arendelle c’è proprio anche Avengers: Endgame.

Attualmente purtroppo non ci sono ancora i dettagli su quali saranno le categorie in cui potrebbe competere. Provando a fare qualche pronostico, è facile immaginare che sarà in gara per il Miglior Film, come spesso capita ai film che ottengono il record storico di incassi totali. Considerando il buon numero di proiezioni speciali in compagnia degli autori della pellicola annunciate da Disney, è facile ipotizzare che anche la Miglior Sceneggiatura sarà una delle categorie promosse. Negli ultimi mesi si è inoltre spesso parlato della possibilità di una Nomination per Robert Downey Jr., alla sua ultima prova nei panni di Tony Stark.

Vedremo come andrà, certo è che le possibilità sono sicuramente buone, almeno per le candidature. Come detto, storicamente la pellicola con i maggiori incassi di sempre ottiene spesso buoni riconoscimenti anche agli Oscar. Inoltre, dopo il caso di Black Panther di quest’anno abbiamo visto che Disney è assolutamente in grado di condurre campagne promozionali di questo tipo.

E voi cosa ne dite? Vedreste bene Avengers: Endgame agli Oscar 2020?

[amazon_link asins=’B07Q24QT9C,B07QNXWJWH,B07QTCBSQD’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d4c84b5-1fdc-47a8-933c-a25a16d42b1b’]

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button