Intrattenimento

Rim of the World, il trailer del nuovo film targato Netflix

Un nostalgico mix di azione e divertimento

È uscito il trailer di Rim of the World, un nuovo film di azione fantascientifico che approderà a breve sulla piattaforma Netflix.

Ok, abbiamo capito ormai che il meraviglioso mondo dell’audiovisivo di questi anni si sta rifacendo agli anni ’80 in maniera a dir poco morbosa. Ma a giudicare dai fichissimi prodotti che ne vengon fuori ciò non ci dispiace affatto.

It, Ready Player One, Stranger Things, La bambola Assassina, la nuova stagione di American Horror Story, Critters: A New Binge, la puntata San Jupitero di Black Mirror sono solo alcuni dei titoli che hanno confermato che gli anni ’80 hanno ancora tanto da dire. Ed è per questo motivo che Netflix entra nuovamente in scivolata presentando al mondo il nuovo trailer di Rim of the World, in cui un gruppo di ragazzini si ritrova a salvare il mondo combattendo contro un’invasione aliena.

Rim of the World: quattro ragazzini VS minaccia aliena

Rim of the World, per la regia di Mcg (Charlie’s Angels, Terminator Salvation; La Babysitter), è stato scritto da Zack Stentz,  già noto al mondo della sceneggiatura per vari script tra cui Thor, X-Men L’inizio e Fringe. Ad indossare le vesti dei quattro protagonisti disadattati saranno Jack Gore (A Modern Family), Miya Cech, Benjamin Flores Jr. (Transformers: The Last Knignt) e Alessio Scalzotto.

Il film riprenderà dunque lo stile dei film anni ’80, utilizzando anche le tematiche classiche di quel genere, come si può evincere dalla sinossi ufficiale:

“Il campo estivo  Rim of the World  è appena iniziato, quando quattro teenager –  Alex,  ZhenZhen,  Dariush  e Gabriel – scoprono che hanno problemi più grossi da affrontare rispetto alle corde da scalare e alle gare in canoa: gli alieni hanno invaso il pianeta. Ritrovatisi completamente da soli, i ragazzini entrano involontariamente in possesso della chiave di volta che potrebbe fermare l’invasione. Senza adulti e apparecchiature elettroniche che possano aiutarli, quello che devono fare è chiaro: unirsi, superare le loro paure, e salvare il mondo”.

Il film sarà disponibile si Netflix da Venerdì 24 Maggio e, considerando le varie citazioni e riferimenti che possiamo vedere già solo nel trailer, ci sembra un ottimo film da gustare per prepararci in attesa della nuova stagione di Stranger Things.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button