Cinema e Serie TVFilm

Disney annuncia il documentario su Elton John

R.J. Cutler è un premiato filmmaker che ha realizzato alcuni tra i più significativi documentari e serie televisive degli ultimi 25 anni

Disney Original Documentary e Disney+ hanno annunciato il documentario Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances and The Years That Made His Legend. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Elton John su Disney+

Il documentario ufficiale su Elton John verrà realizzato dal candidato all’Oscar R.J. Cutler e dal regista David Furnish. Esso comprenderà filmati inediti dei concerti degli ultimi 50 anni, filmati attuali di lui e della sua famiglia. Inoltre, sono presenti per la prima volta documenti originali e note scritte a mano dal grande artista. 

Il film documentario di Elton John narra gli ultimi mesi della sua carriera, terminando in quello che si preannuncia come uno dei più grandi addii nella storia del rock and roll. Il film ripercorre anche gli straordinari primi cinque anni della carriera di John, quando, tra il 1970 e il 1975, pubblicò 10 album iconici. 

The Lockdown Sessions (Vinyl Blue)
  • Universal Music
  • CD e Vinili

Le dichiarazioni

“Non esistono superlativi per descrivere Elton John e il suo impatto sulla musica e sulla cultura: è semplicemente impareggiabile”, ha dichiarato Bob Chapek, CEO of The Walt Disney Company. “Come una buona storia Disney, la musica di Elton ha un fascino universale e la capacità di connettersi con il pubblico a un livello profondamente personale. Fa parte della famiglia Disney dal 1994, quando ha contribuito a rendere Il Re Leone un classico immediato. Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con lui a questo nuovo documentario”.

“Lavorare con R.J. Cutler e David Furnish su quello che diventerà senza dubbio il film iconico su Elton John è un grande onore”, ha dichiarato Ayo Davis, president of Disney Branded Television. “La loro incredibile visione e l’accesso privilegiato ad aneddoti e filmati esclusivi e mai visti prima forniranno la visione più profonda e accattivante di uno degli artisti più amati e prolifici del mondo”.

E poi ancora

“È un’emozione e un onore riuscire a trasmettere con David Furnish questa visione intima e unica su uno degli artisti più celebri del mondo”, ha dichiarato il regista e produttore R.J. Cutler. “Come per molti altri, la musica di Elton John ha avuto un significato profondo per me per decenni. Questa opportunità è a dir poco un privilegio e un punto culminante della mia carriera”.

Il regista e produttore David Furnish ha affermato: “Elton e io non potevamo pensare a un collaboratore migliore di R.J. Cutler per un film che rappresenta molto più della semplice carriera di Elton: è la sua vita. Dal Troubadour al Dodger Stadium, sapevamo che R.J. ci avrebbe aiutato a raccontare la storia di Elton e i suoi molti aspetti in un modo autentico ed evocativo. Siamo entusiasti di lavorare insieme”.

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button