Site icon Orgoglionerd

Disincanto, la serie di Matt Groening continua come fumetto

Disincanto, la serie di Matt Groening continua come fumetto thumbnail

500 pagine di avventure inedite da raccontare: Matt Groening fa il suo ritorno nel mondo del fumetto per continuare la storia di Disincanto. Groening, che ha creato The Simpsons e Futurama, collaborerà con Titan Comics, dopo che dal 2018 si è chiusa Bongo Comics, la casa editrice che Groening aveva co-fondato e che dal 1993 al 2018 aveva pubblicato i fumetti di The Simpsons e Futurama.

Disincanto, la serie di Matt Groening diventa un fumetto

Titan racconta storie note come Conan il barbaro, i Minion e personaggi di Star Trek e Doctor Who. E ora continuerà la storia di Disincanto, la serie animata di Netflix che Groening ha lanciato nel 2018. Titan spiega: “Questi fumetti sono stati pubblicati solo in parte come esclusiva per le convention nel 2019, e rimangono ancora da scoprire più di 500 pagine e 17 numeri di strisce originali, con storie completamente nuove… fino ad ora”.

Disenchantment: Untold Tales Vol. 1. racconterà storie inedite, create dai creatori della serie animata.

Disincanto 4

Netflix non ha ancora ufficialmente cancellato Disincanto. Ma è passato più di un anno dall’uscita della seconda parte della quarta stagione e la serie non è mai stata il successo planetario che Netflix si aspettava dai creatori dei Simpson. Anche perché ricreare il successo dei Simpson non è proprio una cosa semplice.

La lunga attesa per un rinnovo ha fatto temere ai fan il peggio, soprattutto considerando il clima generale di crisi nell’industria dell’animazione. I maggiori tagli di Netflix nell’ultimo anno hanno riguardo proprio il settore dell’animazione. E lo sciopero degli sceneggiatori probabilmente non aiuterà a velocizzare l’uscita della serie, se ancora prevista.

Il cast di voci originali di Disincanto, che nei fumetti dovremo immaginarci include Abbi Jacobson (“Bean”), Eric Andre (“Luci”) e Nat Faxon (“Elfo”), insieme a leggende come John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille e non solo. Ma mentre speriamo in un loro ritorno, potremo scoprire i segreti di Dreamland in questi fumetti.

Exit mobile version