Cinema e Serie TVNews

Dirty Dancing: Jonathan Levine scelto come regista del sequel

La produzione del film dovrebbe iniziare entro la fine dell'anno

Il mese scorso al CinemaCon, è stato annunciato che un sequel del classico film del 1987 Dirty Dancing era in fase di sviluppo con Jennifer Grey destinata a riprendere il suo ruolo. Ora, sappiamo che Jonathan Levine dirigerà il sequel di Dirty Dancing e ha fornito alcune informazioni su ciò che i fan possono aspettarsi.

Jonathan Levine, regista di film come Warm Bodies e 50/50, ha fornito alcuni dettagli sulla trama del film, che uscirà nel 2024. Proprio come l’originale, questo sequel ambientato negli anni ’90 sarà un “romanzo di formazione”, ma vedrà anche Grey tornare a Kellerman Lodge mentre la sua storia e quella di un’altra giovane donna al campo iniziano a “intrecciarsi” per “creare una narrativa a più livelli”. Il sequel includerà un mix delle canzoni preferite dell’originale. Levine ha menzionato specificamente “Hungry Eyes” e canzoni degli anni ’90, insieme ad artisti come Alanis Morisette.

Jonathan Levine illustra come vuole sviluppare il sequel

Jonathan Levine ha anche parlato di quanto fosse importante assicurarsi che Gray e la tenuta del defunto Patrick Swayze fossero a bordo del film: “La cosa più importante per noi era avere Jennifer a bordo. È una collaboratrice preziosa. Cercheremo di coinvolgere tutte le persone dell’originale come appropriato. Vogliamo essere rispettosi in ogni modo”. Per quanto riguarda la morte di Swayze e il suo effetto sulla storia del sequel, Levine dice: “Johnny fa parte del viaggio di Baby nella storia… Questo film esiste in un dialogo con l’originale. Vogliamo presentare questa storia a un’intera nuova generazione. Detto questo, l’assenza di Johnny incombe molto sulla storia, quindi è una storia di formazione ma anche una maturità per il personaggio di Baby in un certo senso”.

Assicurando ai fan che il sequel non ignorerà il personaggio di Swayze, ma incorporando la sua assenza come un modo per approfondire la storia di Baby nel film, Levine ha anche fornito una citazione, parlando direttamente con i fan che potrebbero essere preoccupati per il sequel e come potrebbe influenzare l’originale.

Assicurandoli della sua dedizione a onorare l’originale, ha dichiarato: “Sebbene l’originale Dirty Dancing sia sempre stato uno dei miei film preferiti, non avrei mai immaginato di dirigere il sequel. Attraverso la co-scrittura, mi sono innamorato dei personaggi (nuovi e vecchi), del mondo di Catskills New York degli anni ’90 e della musica, che spazierà dalle canzoni del film originale all’hip-hop degli anni ’90. Non vedo l’ora di collaborare con Jennifer per portare questa bellissima storia di estate, romanticismo e balli a una generazione di nuovi fan. E a quelli di lunga data, prometto che non rovineremo la tua infanzia. Affronteremo l’incarico con raffinatezza, ambizione e, soprattutto, amore”.

L’uscita del sequel di Dirty Dancing prevista per il 2024

Il sequel di Dirty Dancing sarà scritto da Levine con Elizabeth Chomko. Levine produrrà anche il film attraverso il suo marchio di produzione Megamix, con Gillian Bohrer. Gray sarà anche produttore esecutivo. Il casting per il sequel è attualmente in corso, con conversazioni che stanno per iniziare per avere più attori che si uniscono a Jennifer Grey nel riprendere i loro ruoli dall’originale. La produzione del film dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno con un’uscita prevista nel 2024.

Dirty Dancing New Extra Ed. Ltd Card Numerata
  • X
  • X
  • X
  • Patrick Swayze, Jennifer Grey, Jerry Orbach (Attori)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button