Cinema e Serie TVNewsTelevisione

Dinner Club: cucina e risate in giro per l’Italia

Il nuovo Amazon Original ha un cast eccezionale di attori, pronti a seguire Carlo Cracco ovunque

Amazon Prime Video ha svelato le prime immagini di Dinner Club, il nuovo programma Amazon Original che vede un ricco cast di attori e comici ridere e cucinare in giro per tutta l’Italia. Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea seguono Carlo Cracco in questo “food travelogue” innovativo. Che ci fa scoprire la cucina italiana e sbellicare dalle risate. Il 24 settembre arrivano sei puntate, tutte disponibili in streaming.

Dinner Club, alla scoperta della cucina e della comicità all’italiana

Vederli tutti schierati per la conferenza stampa impressiona. Il meglio della comicità italiana e alcuni fra gli attori più importanti degli ultimi anni. Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea. Che lo chef Carlo Cracco ha portato con sé a conoscere l’Italia, apprezzando il nostro Paese attraverso il meglio della cucina.

DinnerClub_Cracco - Abatantuono - De Luigi - Littizzetto - Mastandrea - Favino - Ferilli_PrimeVideo-min

Personalità davvero incredibili, che nelle clip dedicate abbiamo potuto vedere al massimo delle loro capacità comiche e culinarie. Da Luciana Littizzetto che, chiamando lo chef Cracker, ha assaggiato qualsiasi cibo possibile (lamentandosene in ogni momento). Oppure con Fabio De Luigi sul fiume Po riesce a far ridere pescatori e cuochi. Ma la parte più divertente forse erano i siparietti fra una clip e l’altra, con l’incredibile cast che si prende in giro e discute su ogni battuta.

Lo chef stellato Carlo Cracco se l’è spassata, facendo provare ad ognuno dei protagonisti cibi incredibili (e a volte all’apparenza immangiabili). Per poi far provare agli altri i piatti migliori che hanno scoperto in giro per l’Italia in una cena davvero divertente. Nelle clip mostrate si sentiva proprio la convivialità: sembra che tutti si siano davvero divertiti durante le riprese. E sono pronti a far divertire anche noi.

dinner club carlo cracco luciana littizzetto amazon prime video-2 (1)-min

Un’avventura a spasso per l’Italia, in cerca di sapori tradizionali

La passione per la buona cucina e per i vini migliori accomunano tutti quelli che viaggiano per l’Italia. Ma il food travelogue Amazon Original porta a scoprire sapori tradizionali ormai dimenticati. Scoprendo le parti meno conosciute del nostro Paese, come quando Abatantuono ha visitato con Cracco la Sardegna rurale. Vederli cantare con due signore centenarie in auto vale da solo la visione della serie (anche per ascoltare il “pasturone libidine”, la colonna sonora selezionata apposta da Abatantuono).

Nelle varie puntate, vedrete insieme a Carlo Cracco:

  • Il Delta del Po con Fabio De Luigi
  • Puglia e Basilicata con Luciana Littizzetto
  • La Sardegna con Diego Abatantuono
  • Il Cilento con Valerio Mastandrea
  • La Maremma con Sabrina Ferilli
  • La Sicilia con Pierfrancesco Favino
Dinner-Club-21-min

Ogni episodio è un’avventura (specie per Mastandrea che si è persino lanciato da una montagna). E un’esplorazione del nostro Paese e della cultura dei piccoli paesini che lo rendono speciale. Ma senza dimenticare la buona cucina. Lo sa bene Pierfrancesco Favino, che si è fatto incantare dalla cucina siciliana e ha mostrato le sue abilità culinaria in cucina a cena con tutti gli altri. Anche se Sabrina Ferilli contesta il primato culinario (“è un ruffiano”), visti i sapori incredibili che ha portato dalla Maremma.

Ma la vera sfida non era essere i migliori a cucinare. L’obiettivo era divertirsi, esplorare, conoscersi. Un viaggio culinario per l’Italia, con degli amici davvero speciali.

Dinner Club, scoprire l’Italia nei suoi

Il gruppo di protagonisti ha raccontato con il sorriso sulle labbra delle avventure che hanno vissuto. Luciana Littizzetto racconta con gioia di come passare dal lockdown a scoprire i grandi spazi del nostro Paese sia stato fantastico: Questa trasmissione è stata respiro. E come dice De Luigi, li ha permesso di conoscere posti incredibili anche a pochi passi da casa. Tutti si sono messi in gioco, abbassando un po’ la maschera “un po’ per il vino e un po’ per il viaggio”.

Qualcosa che anche la produzione racconta: un’attenzione estrema alla sicurezza e ai protocolli sanitari ma che ha portato per la prima volta fuori dallo studio una Amazon Original dopo il lockdown. Luciana Littizzetto spiega che “abbiamo il naso due volte più grandi di quando siamo partiti” a forza dei tamponi che hanno fatto (è stato girato prima dell’arrivo dei vaccini). Ma tutti sono d’accordo nel dire che ne è valsa la pena.

Dinner Club arriva il 24 settembre in streaming su Amazon Prime Video, con tutte le sei puntate da seguire. Una cena davvero speciale, che vi porta in tutta Italia con dei cuochi davvero d’eccezione. E se le clip mostrate alla stampa raccontano tutta la serie, ci sarà davvero molto da ridere.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button