Non c’è dubbio sull’influenza dello Studio Ghibli. Da decenni, l’azienda è diventata famosa per il suo catalogo di alta qualità. Da “Il mio vicino Totoro” a “Ponyo“, il team dello Studio Ghibli ha contribuito a spianare la strada per diventare dominatore attuale del settore dell’anime. C’è un anime per ogni tipo di pubblico, e sembra che Leonardo DiCaprio si sia dedicato a convertire Martin Scorsese in un fan di Hayao Miyazaki, co-fondatore dello Studio Ghibli.
Il racconto di DiCaprio su come Scorsese è diventato fan di Miyazaki
Recentemente, DiCaprio ha condiviso questa confessione con i fan durante una conversazione approfondita con Scorsese in occasione della corsa ai premi di “The Killer of the Flower Moon”. È stato lì che DiCaprio ha parlato dei vari film che ha fatto con il regista. La coppia ha discusso delle loro ispirazioni, e DiCaprio ha rivelato di aver presentato a Scorsese i film dello Studio Ghibli come “La città incantata” e “La principessa Mononoke“.
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.
Naturalmente, questa confessione da parte di una celebrità ha suscitato scalpore online. DiCaprio è uno tra i principali attori di Hollywood, e non c’è praticamente bisogno di presentare Scorsese. Il pluripremiato regista è nel settore da decenni, quindi gli utenti apprezzano l’idea che la coppia stia guardando i film di Hayao Miyazaki. Dopotutto, il co-fondatore dello Studio Ghibli è una leggenda a tutti gli effetti, e questa triade potrebbe realizzare cose incredibili insieme.
DiCaprio e il suo amore per gli anime: il live-action di Akira
Ma la confessione di DiCaprio sullo Studio Ghibli non dovrebbe sorprendere. L’anno scorso, l’attore ha rivelato che uno dei suoi film preferiti di tutti i tempi è “La principessa Mononoke”. DiCaprio ha mostrato anche affetto per altri film del mondo anime come “Akira“. Parlando con MTV anni fa, l’attore ha elogiato il film e parlato di uno dei suoi piani cancellati: un adattamento live-action.
“Sono un grande fan dell’anime giapponese”, ha detto DiCaprio. “So che ci sono molti fan fedeli del progetto e appassionati, quindi cercheremo di fare del nostro meglio e non faremo il film fino a quando la sceneggiatura non sarà nella giusta forma.”.
Ovviamente, DiCaprio conosce bene la materia e ha aiutato a mettere Scorsese al passo con il fandom. Quindi, se vedete insieme DiCaprio e Scorsese a una proiezione de “Il ragazzo e l’airone“, ultimo film di Miyazaki, non stupitevi.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!