Cinema e Serie TV

Leonardo DiCaprio ha fatto scoprire Miyazaki a Martin Scorsese

Leonardo DiCaprio ha introdotto Martin Scorsese al culto dei film anime, trasformandolo in un vero fan di Hayao Miyazaki

TOP AUTHOR

Non c’è dubbio sull’influenza dello Studio Ghibli. Da decenni, l’azienda è diventata famosa per il suo catalogo di alta qualità. Da “Il mio vicino Totoro” a “Ponyo“, il team dello Studio Ghibli ha contribuito a spianare la strada per diventare dominatore attuale del settore dell’anime. C’è un anime per ogni tipo di pubblico, e sembra che Leonardo DiCaprio si sia dedicato a convertire Martin Scorsese in un fan di Hayao Miyazaki, co-fondatore dello Studio Ghibli.

DiCaprio Scorsese Miyazaki

Il racconto di DiCaprio su come Scorsese è diventato fan di Miyazaki

Recentemente, DiCaprio ha condiviso questa confessione con i fan durante una conversazione approfondita con Scorsese in occasione della corsa ai premi di “The Killer of the Flower Moon”. È stato lì che DiCaprio ha parlato dei vari film che ha fatto con il regista. La coppia ha discusso delle loro ispirazioni, e DiCaprio ha rivelato di aver presentato a Scorsese i film dello Studio Ghibli come “La città incantata” e “La principessa Mononoke“.

Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

Naturalmente, questa confessione da parte di una celebrità ha suscitato scalpore online. DiCaprio è uno tra i principali attori di Hollywood, e non c’è praticamente bisogno di presentare Scorsese. Il pluripremiato regista è nel settore da decenni, quindi gli utenti apprezzano l’idea che la coppia stia guardando i film di Hayao Miyazaki. Dopotutto, il co-fondatore dello Studio Ghibli è una leggenda a tutti gli effetti, e questa triade potrebbe realizzare cose incredibili insieme.

principessa-mononoke-orgoglio-nerd

DiCaprio e il suo amore per gli anime: il live-action di Akira

Ma la confessione di DiCaprio sullo Studio Ghibli non dovrebbe sorprendere. L’anno scorso, l’attore ha rivelato che uno dei suoi film preferiti di tutti i tempi è “La principessa Mononoke”. DiCaprio ha mostrato anche affetto per altri film del mondo anime come “Akira“. Parlando con MTV anni fa, l’attore ha elogiato il film e parlato di uno dei suoi piani cancellati: un adattamento live-action.

“Sono un grande fan dell’anime giapponese”, ha detto DiCaprio. “So che ci sono molti fan fedeli del progetto e appassionati, quindi cercheremo di fare del nostro meglio e non faremo il film fino a quando la sceneggiatura non sarà nella giusta forma.”.

Ovviamente, DiCaprio conosce bene la materia e ha aiutato a mettere Scorsese al passo con il fandom. Quindi, se vedete insieme DiCaprio e Scorsese a una proiezione de “Il ragazzo e l’airone“, ultimo film di Miyazaki, non stupitevi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button