Cinema e Serie TVFilmNews

Diario di una schiappa: il trailer del film animato di Disney+

Le avventure di Greg Heffley approdano su Disney+ il 3 dicembre 2021

Disney+ ha diffuso il trailer di Diario di una Schiappa, la pellicola animata che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming il 3 dicembre 2021. Il film è diretto da Swinton Scott (Futurama) e scritto e prodotto da Jeff Kinney, autore e fumettista della serie di libri originale. La trasposizione del primo libro arriva su Disney+, questa volta sotto forma di reboot animato dopo le quattro pellicole live-action prodotte da 20th Century Fox.

Di seguito la sinossi ufficiale del reboot: “Greg Heffley è un ragazzino gracile e ambizioso, con una fervida immaginazione e grandi piani per diventare ricco e famoso, ma prima di tutto deve sopravvivere alle scuole medie. A peggiorare le cose, l’adorabile migliore amico di Greg, Rowley, sembra affrontare la vita e riuscire in tutto con estrema facilità! Mentre i dettagli dei suoi esilaranti – e spesso disastrosi – tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal lottare per ciò che è giusto“.

Il cast di voci include: Brady Noon (Stoffa da campioni: cambio di gioco) è l’interprete del protagonista Greg Heffley; Ethan William Childress (mixed-ish) veste i panni di Rowley Jefferson; e Chris Diamantopoulos (Silicon Valley) ricopre il ruolo di Frank Heffley.

Oltre il trailer di Diario di una schiappa, i 4 live-action e i libri

Per quanto riguarda i 4 live-action precedenti, ricordiamo che 20th Century Fox ha adattato per il grande schermo il primo, il secondo, il quarto e il nono libro della serie bestseller di Kinney. Tutti i film vedono protagonisti Zachary Gordon e Robert Capron. Nel cast sono presenti anche Devon Bostick, Rachael Harris, Steve Zahn e Chloë Grace Moretz in ruoli secondari.

Tutti i libri di Jeff Kinney sono strutturati come diari del protagonista, Greg Heffley, e sono composti da vignette che rappresentano le avventure quotidiane di quest’ultimo. La maggior parte dei libri della serie ha ottenuto recensioni positive e un ampio successo commerciale. Nel 2020 sono state vendute più di 250 milioni di copie in tutto il mondo. Ancora oggi un successone, insomma.

Di Diario di una schiappa vi avevamo già parlato in precedenza, ma ora che è uscito il trailer ufficiale possiamo farci un’idea più chiara di ciò che ci aspetta. Cosa pensate del film animato in uscita su Disney+?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button