FumettiLetteratura e fumetti

Diabolik Magnum: Come cani e gatti è in uscita in edicola

Al suo interno ci saranno ben cinque albi della serie regolare

Grazie al grande successo ottenuto con le precedenti pubblicazioni, arriva in edicola Diabolik Magnum: Come cani e gatti! Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Diabolik Magnum: Come cani e gatti

Il nuovo volume Diabolik Magnum è intitolato Come cani e gatti. Al suo interno ci saranno ben cinque albi della serie regolare, tutti riveduti, arricchiti e commentati. Gli albi in questione sono stati pubblicati tra il 1991 e il 2009 per un totale di oltre 650 pagine

Nello specifico troveremo: Un micio con uno strano, quanto prezioso, segreto nascosto nello sguardo, di Un enigma risolto nel buio. Il mitico gatto Ubaldo della storia “Voci rubate“. Un povero cane usato da uomini senza scrupoli per battersi durante combattimenti clandestini che il Re del Terrore salva in “Furia bestiale“. Il felino testimone di atroci delitti in “Orrore nel silenzio“, e l’adorabile Luna, la cagnolina che conquista il cuore di Eva ne “La fedele complice“.

Prezzo e data di uscita

Diabolik Magnum 1/2021, composto da 656 pagine in bianco e nero in formato 12 x 17 cm, sarà disponibile dal 15 giugno 2021 al prezzo di 7,90 euro. La copertina di Giuseppe Di Bernardo con i colori di Claudia Ianniciello

Diabolik Magnum: Come cani e gatti

Condividiamo con voi l’editoriale di apertura del volume:

Ammettiamolo subito: il titolo di questo quinto MAGNUM è ammiccante e fuorviante. Perché rimanda a un modo di dire legato a scontri e disaccordi mentre le storie selezionate riguardano, al contrario, il rispetto e l’affetto dovuti a cani e gatti. E a tutti gli animali. Ma quel titolo ha anche un’altra possibile chiave di lettura. Noi umani dovremmo sentirci ogni tanto “come cani e gatti” ovvero piccoli, indifesi, bisognosi d’affetto. Quell’affetto che loro ci donano spontaneamente e da qualcuno è ricambiato con violenza e disprezzo. Gli episodi che state per leggere raccontano degli incontri di Diabolik e Eva con animali diversi e persone diverse in circostanze sempre diverse, ma accomunati dall’attenzione che i Nostri riservano ai “piccoli” (tra virgolette, perché non sempre tali) compagni d’avventura. Certo, le loro azioni sono dettate dal pragmatismo che sempre li contraddistingue ma che, in questi casi, si sovrappone a una buona dose di empatia. L’unico aspetto del loro comportamento che sarebbe bene tutti imitassero. Per questo il titolo di cui sopra non è una contraddizione ma una provocazione. Uno stimolo per voi lettori.

Diabolik Magnum: Come cani e gatti

Segnate sul calendario la data e fateci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Diabolik. Il libro rosso
  • Giussani, Angela (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button