Cinema e Serie TVNews

Diabolik: annunciata la nuova data d’uscita e l’arrivo di due sequel!

Manca poco all'uscita del film che vedrà nei panni del protagonista l'attore Luca Marinelli

Con un post pubblicato sui vari profili social è stata annunciata l’uscita ufficiale di Diabolik. In precedenza, la data scelta per l’esordio è stata quella del 31 dicembre 2020, le cose sono però cambiate. Questo quanto comunicato: “Diabolik il film dei Manetti bros. ha una nuova data d’uscita al cinema, il 16 dicembre. L’annuncio ufficiale è stato dato poco fa da Paolo Del Brocco di Rai Cinema, durante un incontro stampa dedicato al listino Rai – 01 distribution. Possiamo, inoltre, finalmente annunciarvi che sono già in cantiere due sequel del film!” Oltre alla nuova data, anticipata rispetto a quella inizialmente scelta, giunge dunque anche la notizia della produzione di due sequel.

Il cast di Diabolik

Il film è incentrato naturalmente sul personaggio dei fumetti creato da Angela e Lucia Giussani. A interpretare Diabolik è Luca Marinelli (molti lo ricorderanno dei panni dello Zingaro in Lo chiamavano Jeeg Robot), mentre nei panni di Eva Kant c’è Miriam Leone. Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Ci saranno anche altri attori già protagonisti in alcuni film dei Manetti, come Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.

Tra i luoghi cardine delle riprese ci saranno Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste. Il film racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60. Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. La pellicola è prodotta da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema. Con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. Ricordiamo che Marco Manetti e Antonio Manetti, generalmente noti come i Manetti Bros, sono due registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e direttori della fotografia italiani, famosi per le loro commedie musicali. Vincitori del David di Donatello per il miglior film 2018 per Ammore e malavita. Cosa vi aspettate da questo nuovo film che vede alla regia i Manetti Bros.?

Diabolik (Spec. Edit.)
  • Adolfo Celi, John Phillip Law, Marisa Mell (Actors)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button