Pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di “Diabolik 2 – Ginko all’attacco”. Sull’account ufficiale del film si legge: “Sta tornando! Questa volta dovrà fare i conti con un Ispettore Ginko più combattivo che mai.
“Diabolik – Ginko all’attacco!”, è il secondo capitolo di #DiabolikIlFIlm, dal 17 Novembre #alcinema”. Ricordiamo che sotto la maschera del Re del Terrore non ci sarà più Luca Marinelli ma l’attore internazionale Giacomo Gianniotti. Al suo fianco ci saranno Miriam Leone e Valerio Mastandrea che rivestiranno i panni rispettivamente di Eva Kant e dell’ ispettore Ginko. Di recente il sequel di Diabolik ha aggiunto Monica Bellucci al suo cast. L’attrice vestirà i panni di Antea nei sequel della saga dei Manetti Bros.
Giacomo Gianniotti parla del suo ruolo
Giacomo Gianniotti ha discusso con i fratelli Manetti, registi dei film, la natura di questo antieroe che non ha paura di uccidere per raggiungere i suoi obiettivi. “Io a un certo punto gliel’ho proprio chiesto a Marco e Antonio Manetti: secondo voi Diabolik prova soddisfazione nell’ammazzare le persone?“. I Manetti hanno risposto di no, ma hanno voluto sviluppare con il nuovo attore la psicologia intricata di questo personaggio, mostro sacro del fumetto italiano. L’attore spiega di aver conosciuto Diabolik a 12 o 13 anni, anche se “non sono un vero appassionato, ho letto diversi numeri sparsi, non lo seguivo regolarmente, non ero nemmeno un gran lettore di fumetti americani!“
Ricordiamo che Diabolik è un film italiano del 2021 diretto dai Manetti Bros. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto creato da Angela e Luciana Giussani, e pone l’attenzione sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua compagna e complice Eva Kant, avvenuto nel terzo albo della serie originale, L’arresto di Diabolik. Si tratta della seconda trasposizione cinematografica per il personaggio, dopo il film omonimo del 1968 diretto da Mario Bava.
- X
- X
- X
- X
- Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Claudia Gerini (Attore)