Intrattenimento

Detective Pikachu sarà una gallina dalle uova d’oro?

BoxOffice pro prevede un boom al botteghino

Detective Pikachu è il primo live-action dedicato alla saga dei Pokémon, sin dai primi trailer si nota lo stampo tipicamente occidentale del film, fattore che ha fatto drizzare le antenne a tutti i fan del franchise, ideato oramai 23 anni fa dal buon Satoshi Tajiri, compresi i fan della star d’eccezione Ryan Reynolds che, come sappiamo, presterà la voce al mostriciattolo giallo più famoso di sempre, Pikachu.

Pioggia di soldi prevista per Detective Pikachu

Tutti ciò ha portato centinaia, se non migliaia di persone ad informarsi meglio ed effettuare ricerche riguardo il film in uscita, tanto da portare BoxOffice Pro (sito statunitense che controlla gli incassi dei vari film) ad effettuare delle primordiali proiezioni sugli incassi di questa particolare pellicola. I risultati sembrano essere molto più che rosei, notizia che sicuramente farà felice la grande N e tutto il team di Rob Letterman che ha lavorato al progetto.

Detective Pikachu, sequel

Queste proiezioni, prevedono un week-end di lancio, con un guadagno che si dovrebbe aggirare fra i 75 ed i 90 milioni di dollari, per concludere la sua corsa a 250 milioni nei soli Stati Uniti.
Cifre notevoli se consideriamo che nello stesso periodo, o quasi, verranno rilasciati altri film interessanti, come il live-action di Aladdin con Will Smith nei panni del Genio e l’attesissimo Avengers: Endgame che porrà fine (forse…) alla tirannia di Thanos e del quale è stato rilasciato un nuovo trailer pochi giorni fa.

Queste stime si riferiscono ovviamente soltanto al mercato a stelle e strisce, poiché sarebbe impossibile prevedere i risultati di un film in nazioni con un differente mercato e i cui fruitori hanno gusti parecchio differenti. Tutto ciò però ci spinge ad essere ancora più curiosi riguardo l’ultima fatica di Rob Letterman e sicuramente non ci faremo scappare i futuri aggiornamenti.

[amazon_link asins=’B0792MK6MS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2cb79424-fc27-4727-9712-9de313324e63′][amazon_link asins=’8804712783,B0792Q4VKT’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’409b05eb-77b5-4046-897d-2cc3e76d8428′]

Mauro Brisacani

Videogiocatore e giocatore di TCG accanito, sogno di diventare giornalista sportivo e videoludico per poter giocare e lavorare. Barese DOC, amo lo street food, quindi non lasciatemi mai del cibo incustodito perché come Cthulhu, vi farò impazzire.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button