Site icon Orgoglionerd

Detective Pikachu: in uscita l’adattamento a fumetti

Tutti attendiamo con ansia il 9 Maggio per andare a goderci in sala Detective Pikachu, il primo film live-action dei nostri mostriciattoli tascabili preferiti. Cavalcando l’onda dell’entusiasmo Legendary Comics ha annunciato l’uscita dell’adattamento a fumetti per la prossima estate.

Brian Buccelato e Nelson Daniel al lavoro su Detective Pikachu

fumetto Detective Pikachu

Al lavoro su questa graphic novel ci sarebbe Brian Buccelato (Injustice, Flash) alla scrittura, mentre Nelson Daniel si occuperebbe dei disegni. Questo sarà il primo fumetto per il franchise Pokémon, nonostante abbia avuto molte trasposizioni manga.

Il film diretto da Rob Letterman (Shark Tale, Piccoli Brividi) si distaccherà dalla trama classica dei famosi videogiochi Nintendo, per raccontare invece la storia di Tim Goodman, interpretato da Justice Smith, alla ricerca di suo padre, scomparso misteriosamente. Ad accompagnarlo in questa avventura ci sarà il vecchio Pokémon del padre: un Pikachu, doppiato da Ryan Reynolds, amante del caffè ed in grado di comunicare solo con il nostro protagonista.

Questo continua ad essere un grande anno per quanto riguarda gli annunci riguardanti la famosa serie nipponica. Infatti, dopo l’annuncio del film live action, del nuovo lungometraggio animato e dei nuovi giochi per Nintendo Switch, si aggiunge anche questa trasposizione fumettistica per dare altra carne al fuoco.

E voi, cosa ne pensate di questo annuncio? Non state più nella pelle per l’uscita di Detective Pikachu al cinema? O invece non siete interessati al brand? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

[amazon_link asins=’B0792MK6MS,B078FFX78D’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dfb133d8-790b-412c-a157-c2248b708a31′]
Exit mobile version