FumettiLetteratura e fumettiNews

Panini Comics presenta Detective Culetto

Debutta in Italia il fenomeno giapponese della letteratura per bambini

Debutta in Italia Detective Culetto, uno dei personaggi giapponesi più amati dal volto decisamente particolare. Risolve i casi più intricati con il suo irresistibile savoir faire. Nessun malfattore è in grado di sfuggire alle sue abilità deduttive… e alle sue puzzette.

Detective Culetto fa il suo debutto in Italia grazie a Panini Comics con La Signora in Viola e il Messaggio Misterioso e Il Gigante che Viene di Notte, i primi due volumi delle sue avventure.

Detective culetto debutta in Italia

Detective Culetto è un investigatore che non perde mai la calma. Ama le bevande calde e i dolci, in particolare gli sweet potato, dei morbidi tortini di patate dolci. I suoi hobby sono sorseggiare tè e leggere. È insieme al suo fidato assistente Brown, un tipetto molto sincero che dovrà risolvere tanti casi intricati, ricchi di enigmi particolari.

Piccoli e grandi lettori, che da subito ameranno il mondo di questo Detective così originale, potranno contribuire alle indagini risolvendo passo dopo passo insieme a lui rompicapi fondamentali per la scoperta della verità.

Detective Culetto (Oshiri Tantei) è un vero e proprio fenomeno in Giappone dove dal 2012, anno del suo debutto, ha venduto oltre 7 milioni di copie. Le librerie e le fumetterie giapponesi hanno aree a lui dedicate e registrano il tutto esaurito quando esce un nuovo capitolo delle sue avventure.

Dal 2018, poi, il simpatico detective ha fatto il suo debutto in TV con una sua serie animata dedicata. Tradotto in 10 lingue – tra cui inglese, francese, spagnolo e cinese – è ora pronto a conquistare anche il pubblico italiano.

Non giudicatelo dall’apparenza, perché è sempre carino ed educato. L’appuntamento con i primi due casi, La Signora in Viola e il Messaggio Misterioso e Il Gigante che Viene di Notte, ora disponibili in libreria e fumetteria, anche online. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Panini Comics.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button