Site icon Orgoglionerd

Dopo Dune: Messiah, Dennis Villeneuve lascerà il franchise

Dopo Dune: Messiah, Dennis Villeneuve lascerà il franchise thumbnail

Denis Villeneuve ha ribadito che Dune: Messiah sarà il suo ultimo contributo alla saga di Dune. Nonostante il successo di critica e pubblico dei primi due film, il regista ha dichiarato di voler passare a nuovi progetti dopo questo capitolo.

Dennis Villeneuve lascerà dopo Dune: Messiah

Villeneuve ha confermato che non intende adattare altri libri della serie di Frank Herbert. Secondo il regista, i capitoli successivi a Dune: Messiah presentano difficoltà di adattamento a causa della loro natura sempre più complessa e “esoterica“. Tuttavia, ha lasciato aperta la possibilità che altri registi possano continuare ad esplorare questo universo cinematografico. 

“Mi piacerebbe che in Messiah ci fossero i semi per i futuri registi,” ha affermato Villeneuve (via ComicBook), riferendosi alla sua intenzione di creare un collegamento per eventuali nuovi progetti. A tal proposito ha anche aggiunto:

Gli altri libri sono più difficili. Diventano sempre più esoterici. Sono un po’ più complicati da adattare, ma non chiudo la porta. Non lo farò io stesso, ma potrebbe succedere con qualcun altro.”

Il regista ha anche precisato che per lui i primi due film rappresentano un dittico, ovvero una coppia che completa la trasposizione del primo libro di Herbert. Queste le sue parole:

“Per me Dune e Dune: Parte Due sono un blocco unico. Se faccio Dune: Messiah, sarà un film con una propria identità, non parte di una trilogia“.

Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

Quel “se” è molto importante, dato che attualmente il nuovo film non è stato ancora ufficialmente approvato da Warner Bros. Il regista ha tuttavia dichiarato di essere al lavoro sulle sceneggiature. Del resto, dato il successo dei primi due capitoli, è improbabile che Warner Bros. non decida di capitalizzare con un terzo film. Nonostante ciò Villeneuve ha precisato che accetterà di realizzare il film solo se sarà superiore a Dune: Parte Due.

“Se torno a Dune, deve essere qualcosa di rilevante e migliore di ciò che ho già fatto,” ha affermato il regista.

In attesa di scoprire quale sarà il futuro del franchise, vi ricordiamo che potete (ri)guardare il primo film di Dune in streaming su Netflix. La Parte 2 è invece disponibile per il noleggio digitale sui principali store.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version