Cultura e SocietàGiappone

Demon Slayer premiato al Tokyo Anime Film Fest

Si sono da poco tenute in Giappone le premiazioni per il Tokyo Anime Film Fest, evento interamente dedicato alle migliori produzioni animate nipponiche. Grande protagonista dell’edizione 2020 è stato Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer, vincitore di numerosi premi.

L’ultima fatica di Ufotable ha infatto trionfato nella categoria Miglior serie animata, mentre Weathering with you è risultato il miglior film.

https://www.youtube.com/watch?v=A7sjO7KQ8EM

Tutti i vincitori del Tokyo Anime Film Fest 2020

  • Miglior serie animata: Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer
  • Miglior lungometraggio animato: Weathering with you
  • Miglior sceneggiatura originale: Koyoharu Gotouge (Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer)
  • Miglior Regista: Makoto Shinkai
  • Miglior Animatore: Akira Matsushima (Kimetsu no Yaiba – Demon SlayerTales of Zestiria the X)
  • Miglior sfondo/colorazione/video: Mikiko Watanabe (Violet EvergardenBeyond the BoundarySound! EuphoniumLiz and the Blue Bird) (posthumous)
  • Miglior colonna sonora: Yuki Kajiura (Demon Slayer: Kimetsu no YaibaFate/stay night: Heaven’s FeelSword Art Online: Alicization – War of UnderworldPrincess Principal)
  • Fan Award, premio basato sui voti del pubblico: Uta no Prince Sama Maji Love Kingdom

L’edizione 2020 del Tokyo Anime Film Fest vede quindi trionfare la produzione Ufotable in diverse categorie, certificando l’enorme successo di pubblico e critica. Kimetsu no Yaiba è infatti la serie del momento, presenza costante nelle Top10 di vendite settimanali di manga.

Dopo il successo della serie animata è attualmente in lavorazione un lungometraggio animato incentrato sull’arco narrativo del Mugen Ressha-hen, il treno demoniaco su cui i nostri protagonisti sono saliti al termine dell’ultimo episodio della serie. La serie animata è attualmente disponibile in Italia sul portare streaming VVVID,   mentre il manga viene pubblicato da Edizioni Star Comics.

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button