Apple TV+ ha svelato il debutto ufficiale di Defending Jacob, la serie thriller che avrà come protagonista Chris Evans. Lo show inizierà il 24 aprile con una première composta da tre episodi. In seguito ci sarà una programmazione regolare che vedrà la disponibilità di un episodio a cadenza settimanale. Defending Jacob racconta la storia di Andy Barber (Evans) un avvocato che si ritrova a dover difendere il figlio 14enne Jacob da un’accusa molto pesante, quella di omicidio. La situazione crea grandi disagi alla famiglia di Andy con quest’ultimo che si ritroverà a dover mettere in discussione il rapporto con il figlio.
Condivise alcune foto di Evans sul set
Nel cast della serie troviamo Michelle Dockery (Downton Abbey), Jaeden Martell (Knives Out), Cherry Jones (Transparent). Oltre a Pablo Schreiber (American Gods), Betty Gabriel (Get Out) e Sakina Jaffrey (House of Cards). Evans è tra i produttori esecutivi al fianco del creatore della serie e showrunner Mark Bomback (Il Pianeta delle Scimmie). La regia è stata affidata a Morten Tyldum, il quale figura tra i produttori esecutivi insieme a Rosalie Swedlin e Adam Shulman. Nei giorni scorsi sono state condivise alcune foto di Chris Evans sul set di Defending Jacob. Ora gli appassionati della storia potranno dare un primo sguardo ad uno dei progetti di punta di Apple TV+.
Le riprese sono iniziate a Newton , nel Massachusetts – la città in cui si svolge il romanzo – nell’aprile 2019. Fino ad ora sono state confermate tre location per le riprese: Cold Spring Park, il villaggio di Newton Highlands e UMass Amherst Mount Ida Campus. Altre riprese si sono svolte a Belmont, nel Massachusetts. Ricordiamo che il protagonista, Chris Evans, è particolarmente noto grazie all’interpretazione della Torcia Umana nei film sui Fantastici Quattro. Oltre a quella in Capitan America nei film del Marvel Cinematic Universe. Nel 2018 riprende i panni di Capitan America in Avengers: Infinity War.