Dean Chapman, al contrario di quanto si potrebbe pensare, non è affatto interessato all’ultima stagione di Game of Thrones.
La celebre serie TV si è conclusa da ormai sette mesi, eppure i fan non hanno ancora superato il tanto discusso gran finale. L’attore Dean Charles Chapman, che nelle prime stagioni ha impersonato il giovane Tommen Baratheon, è forse uno dei pochi ad aver preso parte a Game of Thrones e a non aver ancora guardato la stagione finale.
L’attore ne ha parlato con il sito d’intrattenimento Variety: “Ero fan della serie TV quando ne facevo parte” ha affermato Chapman. “Quando il mio personaggio – Tommen – morì, persi semplicemente l’interesse che avevo prima. Avrei voluto che morisse in battaglia, o almeno che uccidesse qualcuno.” E Dean Charles Chapman non è stato l’unico all’interno del cast di Game of Thrones ad aver dovuto fare i conti con il destino deciso per il proprio personaggio. In questo, non si può fare a meno di pensare alla povera Emilia Clarke e alla particolare svolta del suo personaggio Daenerys Targaryen .
A tal proposito, in un’intervista al The New Yorker, l’attrice disse: “Be’, io posso parlare soltanto del mio personaggio. Avrei amato vedere più scene tra Daenerys Targaryen e Missandei. Inoltre, avrei desiderato averne di più assieme a Cersei. Mi sarebbe piaciuto di più che lo show si soffermasse maggiormente sul rapporto tra Verme Grigio e Missandei […] Ma non ho alcuna intenzione di criticare il genio creativo che ha dato vita a Game of Thrones.”
Persino Kit Harington si era espresso circa l’indignazione del pubblico prima dell’uscita del gran finale. L’attore, Jon Snow in Game of Thrones, aveva affermato che in occasione del finale il parere dei fan si sarebbero diviso, soprattutto sul personaggio di Emilia Clarke. “Credo che dividerà” aveva affermato. “Ma nel suo passato [di Daenerys], ha già fatto delle cose terribili. Ha crocifisso persone. Ne ha bruciate vive altre. Il suo percorso è stato costruito attentamente. Il pubblico conosceva che cosa Daenerys fosse in grado di fare. Eppure l’ha sempre incoraggiata.”