Site icon Orgoglionerd

Hideo Kojima: “Ecco la mia recensione di Deadpool & Wolverine”

Hideo Kojima: “Ecco la mia recensione di Deadpool & Wolverine” thumbnail

Hideo Kojima, leggendario game designer e noto appassionato di cinema, ha recentemente condiviso la sua opinione sul nuovo film Deadpool & Wolverine.

Kojima ha elogiato la pellicola, definendola un “punto di svolta” per i film di supereroi. Secondo lui, Deadpool & Wolverine non si limita a rompere la quarta parete, ma riesce a toccare quella che ha definito la “quinta parete”. Questo concetto va oltre la semplice interazione tra il mondo reale e quello fittizio, coinvolgendo anche il rapporto tra creatori e fan, e superando i confini dei titoli e degli studi cinematografici, nonché di tutti i film di eroi e parodie al di fuori del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Deadpool & Wolverine: la recensione del leggendario Hideo Kojima

Nella sua disamina, Kojima ha espresso grande apprezzamento per le interpretazioni di Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Il creatore di Metal Gear Solid ha lodato Reynolds per il suo ruolo di Deadpool, sottolineando come il film rappresenti un momento cruciale per il genere dei supereroi. Per quanto riguarda Jackman, Kojima ha elogiato la sua eredità muscolare come Wolverine, definendolo “un eroe”. Ha anche menzionato la presenza di Yukio, interpretata da Shioli Kutsuna, che ha suscitato in lui molti ricordi degli ultimi venticinque anni, facendolo commuovere.

Queste le sue parole pubblicate su X/Twitter:

Va ben oltre la ‘quarta parete’ tra reale e fittizio, tra i creatori e i fan, ma supera anche i muri non solo del titolo e dello studio, ma di tutti i film di eroi e le parodie al di fuori del MCU. Come ‘Hero-verse’ nell’era della ‘quinta parete’, questa è la più grande ‘quarta parete’ di Deadpool e sarà sicuramente un punto di svolta. Ritroviamo anche Yukio, interpretata da Shioli Kutsuna. Vedere un muscoloso Hugh Jackman mi ha riportato alla mente molti ricordi dell’ultimo quarto di secolo e mi ha fatto piangere. Anche adesso, è ancora un eroe”

Oltre alla recensione di Hideo Kojima, vi invitiamo a leggere anche quella di OrgoglioNerd, curata dal nostro Mattia. In questa si legge:

“Questo film è divertente, appassionante e coinvolgente, a prescindere da tutte le strizzate d’occhio agli appassionati. È una storia ben congegnata, con un ottimo ritmo, che non sente mai il bisogno di piegarsi alle necessità promozionali o altro ancora. In un paio di punti forse sceglie una via troppo semplice, ma è qualcosa di assolutamente trascurabile nel grande schema delle cose”

Da questo link ottieni Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.

Nel frattempo sono arrivati oggi i primi risultati dei botteghini nazionali e globali. Numeri che sorridono Deadpool & Wolverine, dato che il film ha incassato ben 438,3 milioni di dollari in soli pochi giorni dall’uscita. In Italia  la pellicola ha incassato  6.975.254€, portando in sala 859.771 spettatori.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version