Ebbene sì: gli attori di Deadpool & Wolverine sono in lizza per condurre la cerimonia degli Academy Awards 2025, gli Oscar dell’anno prossimo. Non sono gli unici possibili candidati al ruolo di presentatori: l’Academy sta sentendo una ricca lista di attori e comici per la conduzione della cerimonia. Ma Ryan Reynolds e Hugh Jackman potrebbero far parte di questo gruppo di presentatori, che condurrebbe ognuno una porzione dello show.
Deadpool & Wolverine potrebbero fare i conduttori degli Oscar 2025 (ma non sarebbero da soli)
L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’organizzazione dei premi più celebri per il cinema, sta cercando una soluzione “collaborativa” per la conduzione della 97esima edizione degli Oscar, prevista per il 2 marzo 2025. Secondo fonti attendibili, Ryan Reynolds e Hugh Jackman sarebbero in cima alla lista dei possibili presentatori.
Il piano prevederebbe di coinvolgere Reynolds e Jackman come parte di un gruppo di celebrità che si alternerebbero alla conduzione. Tra gli altri nomi circolati ci sono Will Ferrell, Amy Poehler e Dwayne “The Rock” Johnson. Questa formula mira a rinnovare il formato della cerimonia, dopo anni di calo degli ascolti. L’ultima edizione con conduttori multipli risale al 2022, quando Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes si divisero il palco.
La scelta di Reynolds e Jackman avrebbe una chiara logica commerciale: i due sono protagonisti di Deadpool & Wolverine, secondo maggiore incasso del 2024 con 1,33 miliardi di dollari. Inoltre, il film è prodotto da Disney, che possiede anche ABC, network che trasmette gli Oscar. E poi c’è il fatto che lo stesso Wolverine vorrebbe vincere una statuetta.
Jackman ha già condotto gli Oscar, nell’edizione 2009. Reynolds sembra avere il carisma e l’umorismo giusto per divertire sia le star in sala che il pubblico a casa. Si parlava di una loro possibile conduzione da tempo, ma solo oggi voci importanti come Deadline riportano la possibile partecipazione dei due. E, comunque, restano segnali contrastanti.
Anzitutto, Jackman e Reynolds dovranno accettare, se anche l’Academy decidesse di contattarli. E poi non sembra che il programma per lo show sia tanto sicuro. Sebbene l’Academy sia ora decisa verso l’opzione della conduzione di gruppo, fino a poco fa avrebbe cercato il “classico” comico per condurre, contattando John Mulaney, che però ha rifiutato.
La decisione finale potrebbe arrivare entro la fine dell’anno, in modo da lasciare ampio margine ai conduttori per preparare qualcosa di unico. Per tenervi aggiornati, vi consigliamo di iscrivervi alla newsletter del nostro Mattia Popcorn in Smoking, che parla proprio della cerimonia degli Oscar — in tutti i suoi aspetti.
- Set di 2 collane: una per te e l'altra per il tuo migliore amico, simboleggiano il vostro legame indissolubile.
- Lunghezza perfetta: ogni collana misura circa 30,5 cm appesa, offre una vestibilità comoda per l'uso quotidiano.
- Medagliette durevoli: misurano circa 3,8 x 1,3 cm e sono perfette per esprimere un messaggio importante mantenendo un aspetto discreto.
- Design con incisione: su una medaglietta è incisa la scritta "Best" e sull'altra "Friends", abbinandole si crea un duo perfetto.
- Lega di metallo di qualità: set in lega di metallo di qualità che dura a lungo.