Marvel Studios ha ufficialmente avviato la campagna per ottenere le nomination ai principali premi cinematografici (Oscar e Golden Globes) con Deadpool & Wolverine. La strategia si concentra sugli attori Ryan Reynolds e Hugh Jackman, cercando di replicare il successo di critica e incassi già registrato al botteghino.
Deadpool & Wolverine: Marvel punta agli Oscar con Ryan Reynolds e Hugh Jackman
Secondo Variety, Marvel Studios ha presentato Deadpool & Wolverine per la considerazione ai premi come i Golden Globes, gli Screen Actors Guild Awards e gli Oscar. La campagna è particolarmente focalizzata su Ryan Reynolds per il premio come Miglior Attore e su Hugh Jackman per il Miglior Attore Non Protagonista.
Il film ha registrato un’ottima accoglienza, incassando oltre 1,3 miliardi di dollari a livello globale, rendendosi così idoneo anche per la nuova categoria dei Golden Globes, la Cinematic and Box Office Achievement.
In particolare Reynolds, che interpreta Wade Wilson / Deadpool, mira a una nomination come Miglior Attore in una Commedia o Musical. La candidatura rispecchierebbe quella ottenuta con il primo Deadpool ai Golden Globes 2017. Hugh Jackman, che nel film veste i panni di Wolverine, è invece indiziato come candiato a Miglior Attore Non Protagonista in più premi, tra cui i Critics Choice e gli Oscar.
Per Hugh Jackman, la candidatura potrebbe rappresentare una tappa decisiva verso il raggiungimento dell’EGOT, il prestigioso traguardo che implica aver vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Award. Infatti Jackman ha già vinto due Tony Awards e un Emmy, oltre a un Golden Globe. Avere una nomination agli Oscar con Deadpool & Wolverine lo porterebbe ad un passo dall’EGOT.
Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link
Vi ricordiamo inoltre che per tutte le novità relative agli Oscar 2025 potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter Popcorn in Smoking.
Com’è Deadpool & Wolverine?
Nella sua recensione di Deadpool & Wolverine per OrgoglioNerd il nostro Mattia ha scritto:
“Divertente, appassionante e coinvolgente, a prescindere da tutte le strizzate d’occhio agli appassionati. È una storia ben congegnata, con un ottimo ritmo, che non sente mai il bisogno di piegarsi alle necessità promozionali o altro ancora. In un paio di punti forse sceglie una via troppo semplice, ma è qualcosa di assolutamente trascurabile nel grande schema delle cose”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!