Deadpool & Wolverine è il film dell’estate. Sta incassando centinaia di milioni di dollari, facendo impazzire fan di tutto il mondo e addirittura riaccendendo l’interesse per alcuni personaggi, grazie agli innumerevoli camei sparsi lungo questa avventura. E stando a quanto rivelato dagli autori, tra i piani c’era anche la possibilità di un’apparizione degli eroi più forti della Terra. E Deadpool avrebbe “distrutto” completamente gli Avengers originali.
Deadpool contro gli Avengers, una scena cancellata dal film
Dopo l’iconico prologo, vediamo il Mercenario chiacchierone avventurarsi nel Marvel Cinematic Universe per incontrare Happy Hogan. L’ex-autista di Tony Stark intervista infatti Deadpool per un’eventuale posizione nella line-up degli Avengers. Naturalmente il colloquio non va benissimo e le conseguenze sono esilaranti. Ma in origine, la scena avrebbe potuto essere molto diversa e ancora più ricca di camei.
Lo hanno raccontato Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Deadpool & Wolverine, a IndieWire. Dopo avere raccontato che in origine, oltre a Happy Hogan ci sarebbe stato anche Tony Stark (interpretato ovviamente da Robert Downey Jr. nella scena) Wernick ha aggiunto che per un attimo c’era anche l’idea che comparissero tutti gli Avengers originali, i sei che comparivano nella prima formazione del MCU:
Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni
“Non l’abbiamo detto a nessuno, ma c’era una versione di quella scena molto, molto primordiale che non è stata neanche scritta, ma solo pensata, che vedeva tutti gli Avengers nella stanza. E Wade veniva rifiutato e quindi ‘smontava’ tutti gli Avengers come solo Deadpool può fare“.
C’erano diverse idee di cosa sarebbe successo, tra i tentativi del Mercenario di fare dire volgarità a Capitan America e Peter che sarebbe riuscito a sollevare Mjolnir in tranquillità. Ma naturalmente sarebbe stato impossibile da fare, anche solo per riuscire a incastrare gli impegni di tutte queste star. Come ha spiegato Reese: “Sarebbe stato un po’ come il documentario di ‘We Are the World’, quando cercano di riunire Bruce Springsteen e Billy Joel e Cindy Lauper e Michael Jackson tutti insieme in una stanza“.
Cosa ne pensate? Avreste preferito questa versione della scena?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!