Il mondo live-action di DC Films ha attraversato alcune evoluzioni sorprendenti nel corso degli anni, con nuovi creatori e personaggi introdotti nel franchise in continua evoluzione. Nelle ultime settimane, l’argomento del futuro a lungo termine del franchise è stato nella mente di molti fan, soprattutto a causa della recente cancellazione a sorpresa del film di Batgirl già completato. Anche se dovremo aspettare un po’ per vedere cosa comporti il ”piano decennale” proposto dalla Warner Bros. Discovery per l’universo DC, un nuovo rapporto di The Hollywood Reporter potrebbe far luce su qualcosa di simile. Nel loro resoconto sullo stato attuale della DC Films – e il presidente della DC Films Walter Hamada ha quasi lasciato dopo la cancellazione di Batgirl, ma secondo quanto riferito è rimasto almeno fino all’uscita di Black Adam in ottobre – rivelano che i piani di Hamada per il DCEU “includessero una Crisi sulle Terre Infinite.”
L’obiettivo di Walter Hamada
Il rapporto non specifica se questo include la versione televisiva di The CW Crisis, che ha preso vita sotto il mandato generale di Hamada e includeva un cameo a sorpresa dall’incarnazione sul grande schermo di The Flash, Ezra Miller. Pertanto, i fan si sono chiesti se questo significasse che Hamada stesse pianificando di portare una versione separata di Crisis nel live-action, una versione che avrebbe potuto ipoteticamente affrontare il fiorente elemento del multiverso nei suoi film, oltre a correggere o ripristinare vari componenti di continuità.
L’idea di un film di Crisis è nella mente dei fan da quando è confermato che la versione dell’universo alternativo di Batman di Michael Keaton sarebbe apparsa nel film The Flash, e dopo che l’editore DC Jim Lee ha creato una nuova grafica per la convention DC FanDome del 2021 che ha reso omaggio al fumetto originale Crisis.
- Wolfman, Marv (Autore)