Intrattenimento

DC: in arrivo una rivoluzione che cambierà tutti gli eroi principali?

Una nuova fase per i fumetti DC?

Secondo un articolo pubblicato su Bleeding Cool, la DC sta per trasformare i suoi supereroi più famosi. Sembra che molti passeranno il testimone ai successori della generazione successiva. L’operazione, denominata 5g, riconoscerebbe in questa fase la 5° generazione di supereroi. Questo perché la DC ha ufficializzato e messo in ordine le timeline dei fumetti durante la Comic Con di New York.

Tutto inizia da Wonder Woman

1396705738-wonder-woman-

Nella timeline ufficiale Wonder Woman è la prima supereroina, la prima generazione inizia con lei e prosegue per tutta la Golden Age. Superman appartiene alla seconda generazione, che comprende i molti supereroi della Silver Age. La terza inizia con la Crisi sulle Terre Infinite e termina con Flashpoint. La quarta è in corso di pubblicazione, da The New 52 fino ad oggi. La quinta e ultima (per ora) generazione vedrebbe i supereroi lasciare il campo ai reciproci super-aiutanti.

Ad esempio, sempre Bleeding Cool suggerisce che il ruolo di Batman potrebbe essere ereditato da Luke Fox, non da RobinNightwing. Ne avevamo già parlato anche noi in questo articolo. Altri personaggi papabili potrebbero essere Jonathan Kent (figlio di Superman) o Cassie Sandsmark (Wonder Girl in Young Justice), ma nulla è dato per scontato, vedendo l’esempio del Cavaliere Oscuro.

Anche The Beat segue il ragionamento di Bleeding Cool ipotizzando che la fase 5g inizierà con un disastro simile a quello della Crisi delle Terre Infinite. Comicbook sostiene che si tratta di una mossa già attuata in passato: i lettori affezionati sono restii ad affezionarsi a nuovi personaggi. Se si toglie dal palcoscenico il supereroe famoso ci sarà spazio per far conoscere il nuovo protagonista. Quando Batman/Superman/Wonder Woman sarà pronto a tornare sulla scena, il pubblico avrà conosciuto e accettato il personaggio nuovo.

E voi cosa ne pensate?

Source
https://comicbook.com/dc/2019/10/10/dc-comics-5g-replace-all-their-main-superheroes/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button