Cinema e Serie TVNewsTelevisione

DAZN mostra l’emozione della prima volta allo stadio con Scintille

Il nuovo contenuto esclusivo racconta la magia del calcio con gli occhi dei bambini

DAZN presenta Scintille, il nuovo contenuto esclusivo che ci regala tutte le emozioni del calcio, raccontandoci le storie di alcuni bambini che entrano per la prima volta allo stadio. Sono già stati girati quattro episodi a Torino, Udine, Empoli e Cagliari, che raccontano di Alice, Rinat, Irene e Carlo. Un modo per riscoprire la fiamma che ci ha fatto innamorare del “pallone”, con gli occhi di questi bambini. In streaming da oggi primo ottobre.

DAZN presenta Scintille, il calcio con gli occhi dei bambini

La prima volta allo stadio non si dimentica. Vedere il campo verde così enorme (specie quando si è così piccoli). Sentire il ruggito delle curve che tifano, l’adrenalina inspiegabile prima del calcio d’inizio, il cuore che salta un battito quando si gonfia la rete.

DAZN, che porta in streaming tutte le partite del campionato italiano di calcio di Serie A, ci aiuta a rivivere quei momenti attraverso gli occhi dei bambini. Le prime quattro puntate hanno già i loro protagonisti.

  • Alice a Torino. La bambina ha sei anni, pronta per il primo giorno di scuola. Ma anche per la prima volta in cui vedrà dal vivo la sua squadra del cuore, il Torino. Il Toro per lei è una tradizione di famiglia tramandata dal papà ma soprattutto da nonna Graziella, un’istituzione nel Borgo Filadelfia, dove c’è lo storico stadio granata. La nonna ha passato alla nipote la passione per il Grande Torino. E ora la piccola può portare avanti quest’eredità calcistica.
  • Rinat a Udine. Nato in Russia e vissuto in un orfanotrofio in Siberia, a otto anni arriva in Italia con due sorelline proprio durante il primo lockdown. Nel nostro Paese conosce il calcio, con suo fratello Adrien che gli trasmette la passione. La famiglia Dorigo diventa quindi una squadra affiatata. Che va a guardare alla Dacia Arena l’ultima partita in Serie A di Cristiano Ronaldo.
irene dazn scintille-min
  • Irene a Empoli. Questa bambina di dieci anni vive a Empoli con la mamma Angela e il fratellino Gabriele, affetto dalla sindrome di Down. I due fratelli hanno un rapporto splendido, fatto di giochi e avventure vissute assieme. E l’ultima avventura è proprio l’arrivo per la prima volta allo stadio per vedere l’idolo di Irene, Leonardo Mancuso.
  • Carlo a Cagliari. Solo cinque anni ma già una grande passione per la squadra sarda. Mamma Maria Luisa e papà Maurizio sono tifosi sfegatati. E per la prima volta portano allo stadio in Curva nord il figlio, che nel frattempo ha iniziato ad allenarsi nella Scuola Calcio Gigi Riva.

I club hanno partecipato a questa iniziativa regalando dei momenti unici ai bambini, che ogni tifoso di calcio non può che guardare con invidia: non potranno più avere una “prima volta allo stadio“. Ma possono riviverne l’emozione con questa serie di appuntamenti su DAZN, a partire da oggi 1 ottobre.

Bestseller No. 1
LG 50UP77006LB Smart TV LED 4K Ultra HD 50” 2021 con Processore Quad Core 4K, Wi-Fi, webOS 6.0, FILMMAKER MODE, Game Optimizer, Google Assistant e Alexa Integrati, Telecomando Puntatore
  • REAL 4K UHD: Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche, con colori brillanti e dettagli incredibili a una risoluzione quattro volte superiore a quella di un TV Full HD
  • PROCESSORE QUAD CORE 4K: Elimina la rumorosità nei video e crea colori e contrasti più vividi; le immagini a bassa risoluzione sono potenziate e riprodotte con una qualità il più fedele possibile a quella del 4K
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion smoothing” per un effetto “full motion” che ti permette di vivere un'autentica esperienza cinematografica
  • SMART TV CON AI THINQ: Il TV LG UHD è dotato dell'intelligenza AI ThinQ per raccogliere in un unico hub tutti i servizi; con riconoscimento vocale, Google Assistant e Alexa integrati, compatibilità con Apple HomeKit e Airplay 2
  • INTRATTENIMENTO ILLIMITATO: Accedi a Disney+, Apple TV, Netflix, YouTube, LG Channels e tanti altri; scegli tra i film più recenti, le serie TV, i documentari e gli eventi sportivi in diretta: tutto in un unico posto

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button