Netflix si prepara a lanciare un dramma della BBC dopo avere acquisito i diritti internazionali della serie limitata di Steven Moffat Inside Man. Lo show ha riunito un cast stellare. Deadline ha rivelato che la star di Supernova e Spotlight, nominata all’Oscar, Stanley Tucci, è stata scelta nel ruolo del protagonista di Inside Man. Sarà affiancato dall’attore David Tennant e da Dolly Wells. A completare il cast principale c’è Lydia West, apparsa nell’acclamata serie It’s A Sin.
La sinossi di Inside Man
Lo scrittore di Doctor Who e Sherlock Steven Moffat sta mantenendo i dettagli della trama ben nascosti, tanto che solo lui stesso sa come si concluderà la storia. Ciò significa che Netflix e la BBC sono all’oscuro di come finirà Inside Man. Quello che sappiamo è che la serie in quattro parti della Hartswood Films è incentrata su un prigioniero nel braccio della morte negli Stati Uniti. Nella storia si incrociano inoltre le vite di un vicario in una tranquilla cittadina inglese e un insegnante di matematica intrappolato in una cantina. La descrizione ufficiale della serie infatti recita: “Le vite di un condannato nel braccio della morte negli Stati Uniti e una donna intrappolata in una cantina sotto un canonica britannica si incrociano nel modo più inaspettato”.
Il regista di Sherlock Paul McGuigan dirigerà la serie, con la produzione di Alex Mercer. I produttori esecutivi sono Sue Vertue per Hartswood Films e Ben Irving per la BBC. Chris Sussman supervisiona Netflix. Inside Man è commissionato per la prima volta nel 2019 dal regista del dramma della BBC Piers Wenger e da Charlotte Moore, chief content officer della BBC. BBC Studios ha mediato l’accordo con Netflix, che trasmetterà lo spettacolo al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda.