Site icon Orgoglionerd

David Lynch è malato. Dirigerà eventuali prossimi progetti solo da remoto

David Lynch è malato. Dirigerà eventuali prossimi progetti solo da remoto thumbnail

David Lynch è malato, ed ha utilizzato X per chiarire i suoi commenti espressi in una recente intervista riguardo la sua salute. Ha rilasciato alcuni commenti in cui parlava della sua lotta contro l’enfisema e l’isolamento per paura del Covid.

“Signore e Signori,” scrive Lynch, “Sì, ho l’enfisema a causa dei miei molti anni di fumo. Devo dire che ho apprezzato molto fumare, e amo il tabacco – il suo odore, accendere le sigarette, fumarle – ma c’è un prezzo da pagare per questo piacere, e il prezzo per me è l’enfisema. Ho smesso di fumare da oltre due anni. Recentemente ho fatto molti esami e la buona notizia è che sono in ottima forma, a parte l’enfisema. Sono pieno di felicità e non andrò mai in pensione. Voglio che tutti sappiate che apprezzo veramente la vostra preoccupazione. Con affetto, David”

La fobia di David Lynch di diventare malato di Covid

Sulla rivista Sight & Sound, il regista quattro volte candidato all’Oscar ha rilasciato un’intervista recentemente. David Lynch ha rivelato che, a causa delle paure legate al Covid e della sua diagnosi di enfisema, non può più uscire di casa. Questo significa che, se dovesse dirigere di nuovo, dovrà farlo da remoto.

“Ho preso l’enfisema dopo aver fumato per così tanto tempo e quindi sono costretto a rimanere a casa, che mi piaccia o no. Sarebbe molto pericoloso per me ammalarmi, anche solo di un raffreddore.” Così ha dichiarato. Ha poi aggiunto che “può camminare solo per una breve distanza prima di rimanere senza fiato.”

David Lynch è malato. Ha voluto chiarire la sua condizione su X, ed ha aggiunto che se dovrà fare ancora il regista, sarà solo da remoto

I futuri progetti

Riguardo al suo ruolo di regista con la sua condizione di salute, Lynch ha detto: “Lo farei da remoto se fosse necessario… Non mi piacerebbe molto.”

Lynch ha anche fornito aggiornamenti su una miriade di progetti che non sono ancora stati avviati. Sebbene negli ultimi anni Lynch abbia realizzato diversi cortometraggi e video, la sua ultima grande opera è stata il reboot di Twin Peaks del 2017 su Showtime, che consisteva in 18 episodi e includeva diverse stelle di spicco come Laura Dern, Naomi Watts, Jennifer Jason Leigh, Tom Sizemore. Insieme a loro il cast originale composto da Kyle MacLachlan, Sheryl Lee, Dana Ashbrook, tra gli altri.

Riguardo alla sua sceneggiatura del 2010 Antelope Don’t Run No More, il regista ha detto: “Beh, non sappiamo cosa riserverà il futuro, ma rimaniamo speranzosi.”

Lynch ha detto di aver recentemente proposto a Netflix il suo progetto animato Snootworld. Su questo progetto ha iniziato a lavorare due decenni fa con Caroline Thompson (The Nightmare Before Christmas, Edward Scissorhands). Tuttavia, lo streamer ha rifiutato la proposta.

“Le fiabe vecchio stile sono considerate noiose: a quanto pare, la gente non vuole vederle. È un mondo diverso ora, ed è più facile dire no che sì,” ha aggiunto.

L’ultimo film del regista è stato Inland Empire del 2006. Nel 2017 ha annunciato un nuovo progetto cinematografico, che si è concretizzato nel cortometraggio di Netflix What Did Jack Do?

Offerta
Io vedo me stesso. La mia arte, il cinema, la vita
  • Editore: Il Saggiatore
  • Autore: David Lynch , C. Rodley , M. Borroni
  • Collana: La cultura
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2016
Offerta
Essere artisti
  • Lynch, David (Autore)
Offerta
Twin Peaks Coll.Colmpl. 1-3 ( Box 19 Dv)
  • Da non perdere
  • Spettacolare
  • Non restare senza
  • David Lynch, Kyle MacLachlan (Attore)
  • Audience Rating: R (circondato)
Exit mobile version