David Koepp, avendo ricevuto poche linee guida, ha deciso di applicare tre regole per la sceneggiatura di Jurassic World: Rebirth. L’unica che ha ricevuto dallo studio era stata, forse anche assai scontata, “ci devono essere i dinosauri“.
Le tre regole di David Koepp per Jurassic World: Rebirth
Koepp ha paragonato le sue regole per Jurassic World ai famosi “Nove Comandamenti” che l’animatore Chuck Jones ha stabilito per i suoi personaggi, Road Runner e Wile E. Coyote. Questi principi servono a mantenere gli elementi esagerati e fantastici della storia entro limiti accettabili, evitando di rompere l’immersione del pubblico.
Koepp ha dichiarato così la sua prima regola: “La prima regola è che gli eventi dei sei film precedenti non possono essere negati o contraddetti, perché odio i retcon“. Molti fan apprezzeranno ciò, perché gli eventi dei film precedenti non saranno compromessi. Dopotutto, molte persone detestano quando in una saga sono introdotti certi elementi o eventi ma che nel corso dei film vengono apertamente violati dalla narrazione.
Koepp ha continuato spiegando che la sua seconda regola è: “Tutta la scienza deve essere reale“, il che significa che gli esperimenti genetici dietro questi dinosauri e altri cloni necessitano di una spiegazione almeno teoricamente plausibile.
La terza regola di Koepp era che “l’umorismo è ossigeno“. Non ha però condiviso ulteriori dettagli per evitare spoiler, inclusa la motivazione principale del cattivo. Tuttavia, ciò che ha condiviso è utile per coloro che cercano di prevedere il film e capire il suo tono. Il fatto che il film non contraddirà nessuno dei suoi predecessori è particolarmente utile: conferma che i grandi colpi di scena come i cloni umani, il sabotaggio delle colture genetiche e i mostri su misura rimangono validi.
Koepp ha scritto la sceneggiatura di Jurassic Park nel 1993, basata sul romanzo di Michael Crichton. Ha continuato con The Lost World: Jurassic Park nel 1997. Ha lasciato il franchise dopo, anche se ha continuato a lavorare ampiamente con il regista Steven Spielberg. Koepp ha detto di essere stato attratto dall'”idea di ricominciare da capo” con Rebirth, anche se il franchise è radicato nella nostalgia per lui.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.