Site icon Orgoglionerd

David Harbour e Pedro Pascal nella serie “My Dentist’s Murder Trial”

David Harbour e Pedro Pascal nella serie "My Dentist's Murder Trial" thumbnail

HBO sta sviluppando My Dentist’s Murder Trial, una serie limitata, interpretata e prodotta da David Harbour (Stranger Things) e Pedro Pascal (The Mandalorian, The Last of Us). Scritto da Steve Conrad (Patriot, Perpetual Grace, LTD), che dirigerà l’episodio pilota, My Dentist’s Murder Trial è ispirato all’articolo del New Yorker del 2017 di James Lasdun “My Dentist’s Murder Trial: Adultery, false identities, and a lethal sedation”.

La storia di Gilberto Nunez e Thomas Kolman

La vera storia del crimine raccontata nell’articolo è incentrata sul dottor Gilberto Nunez che nel 2015 è stato incriminato per aver ucciso il suo amico Thomas Kolman facendogli “ingerire una sostanza che ha causato la sua morte”. C’erano anche due conteggi di falsi, incluso Nunez che fingeva di essere un membro della CIA. Nunez, che aveva avuto una relazione con la moglie di Kolman, Linda, è stato processato nel 2018 dove è stato dichiarato non colpevole di omicidio ma colpevole di frode, che ha portato a una pena detentiva.

Pedro Pascal interpreterà il dottor Nunez. Non sappiamo invece se David Harbour interpreterà la vittima, Thomas Kolman, o l’autore dell’articolo, Lasdun, il cui dentista di famiglia di lunga data era Nunez. Conrad, Harbour e Pascal sono i produttori esecutivi con Bruce Terris, Todd Black, Jason Blumenthal. Oltre a Steve Tisch per Escape Artists, nonché Molly Allen, MGM Television e James Lasdun. Il co-esecutivo Taylor Latham di Escape Artists produce.

Pascal e Conrad sono attualmente in affari con HBO. Pascal è il protagonista della serie in arrivo di alto profilo della rete The Last Of Us. Conrad è sceneggiatore e produttore esecutivo della serie prequel Dunk and Egg di Game Of Thrones in lavorazione. Harbour sta uscendo dal record di spettatori della quarta stagione di Stranger Things.

Conrad è rappresentato da CAA, Spencer Baumgarten e Todd Stern presso Weintraub Tobin. David Harbour è rappresentato da WME. Infine Pedro Pascal è rappresentato da WME, Anonymous Content, Jackoway Austen Tyerman e Rilevante.

Exit mobile version