Cinema e Serie TV

Tenet: neanche Michael Caine sa di cosa parli

Mistero sulla trama del film

Tenet è uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica visto anche il mistero che ruota intorno alla trama, situazione non nuova quando si parla dei film di Christopher Nolan. Ciò che sappiamo è che ci sarà Michael Caine, attore apparso nella trilogia del Cavaliere Oscuro. In quell’occasione ha interpretato il maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred, ed è oggi proprio lui ad ammettere di non sapere nulla sulla trama. “Tutto ciò che ho avuto sono state le pagine della mia giornata di lavoro. Ho avuto la mia parte ed ho girato solo con John David. Dopo ciò non ho saputo più nulla”, ha dichiarato. Logicamente le parole dell’attore possono avere anche lo scopo di non anticipare alcun dettaglio dello show. Al momento la data d’uscita di Tenet resta fissata per luglio ma sembra molto probabile un rinvio.

Budget importante per Tenet

Ad inizio anno il portale Variety ha confermato che l’atteso Tenet di Christopher Nolan è stato realizzato con un budget davvero importante. Con 205 milioni di dollari lo spy thriller, che vede protagonisti John David Washington e Robert Pattinson, si è piazzato al secondo posto dopo Il cavaliere oscuro – Il ritorno (250 milioni). Il portale precisa come: “Tenet conta su un enorme budget da 205 milioni, perciò come blockbuster avrà bisogno di un grande successo commerciale per generare un profitto”. Per poi ricordare che “A parte le vaghe informazioni sulla trama, che promette un’epopea di spionaggio internazionale, la premessa del film è fondamentalmente ancora un mistero”.

Le riprese di Tenet sono iniziate nel maggio 2019 e si sono svolte principalmente negli Stati Uniti ma anche in paesi come Regno Unito, Danimarca, Estonia, Italia, India e Norvegia. Il primo teaser trailer del film è stato pubblicato nell’agosto del 2019.  Il 19 dicembre dello stesso anno è stato distribuito in rete il trailer esteso. Lo show è un film d’azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale. Il regista Cristopher Nolan ha spiegato come: “Partiremo dal punto di vista di un film di spionaggio, ma andremo verso mete differenti. Attraverseremo generi diversi in una formula, spero, fresca ed emozionante”.

Nolan Collection 21 Dischi (4K Ultra-HD + Blu-Ray)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Vari (Attore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button