Cinema e Serie TV

Dave Filoni parla del processo di casting di Ahsoka Tano

Il regista si sbilancia e spiega anche alcuni aspetti tecnici del personaggio

Grazie alle sue apparizioni in Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, Ahsoka Tano è diventata uno dei personaggi più amati di Star Wars. Il creatore Dave Filoni ha recentemente spiegato cosa ha reso Rosario Dawson la scelta giusta per incarnare il personaggio in The Mandalorian. “Quando stavo esplorando per la prima volta la possibilità di dirigere il live-action, ho chiesto [al presidente della Lucasfilm] Kathleen Kennedy del casting e come sapevi se qualcuno era giusto per una parte”, ha condiviso Filoni con Vanity Fair . “Lo sai e basta.”

Dave Filoni sulla scelta di Rosario Dawson

Dave Filoniha allora approfondito la questione, dichiarando: “Quando ho incontrato Rosario, sapevo solo che era giusta per Ahsoka”. Molti i segnali che portavano a lei: “Sì, c’era il tweet e il suo interesse per la parte, sì, è stata nei film d’azione ed è una grande fan delle storie di fantascienza e fantasy, sì, conosceva Hayden Christensen e le immagini di loro insieme sembrano Anakin e Ahsoka. Ma alla fine, quando l’ho incontrata e abbiamo parlato, lo sapevo”. Il tweet menzionato da Dave Filoni è quello della Dawson che ritwettava un fan che diceva che avrebbe dovuto interpretare il personaggio, cosa avvenuta nel 2017, con la sua approvazione della scelta del casting.

Nonostante l’entusiasmo dei fan e di Dave Filoni, era ancora complicato tradurre il character design unico di Ahsoka per l’universo live-action. “Sono stati fatti molti test, screen test, perché all’interno del Volume [il processo di effetti digitali per girare The Mandalorian] tenderà a diventare magenta”, ha spiegato Filoni. Per poi aggiungere: “Dal punto di vista delle prestazioni non voglio che si perda in tutto questo copricapo e trucco, ma sicuramente non lo è”. Anche se non è chiaro quando, o se, Ahsoka tornerà in questa stagione di The Mandalorian,  voci si dicono certe che la ritroveremo sotto i riflettori della serie di Disney+.

Star Wars Rebels [4DVD] (Audio italiano)
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Taylor Gray, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall (Actors)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button