Cinema e Serie TVFilmNews

Dave Bautista dice addio ai Guardiani della Galassia: “Tutto deve finire”

Bautista interpreta Drax nel Marvel Cinematic Universe

Dave Bautista, l’interprete di Drax nel Marvel Cinematic Universe, ha parlato del suo addio ai Guardiani della Galassia. L’attore infatti ha confermato che con Guardiani della Galassia: Vol. 3 dismetterà i panni del Distruttore, dopo ben 10 anni dall’uscita del primo capitolo. Per l’attore si chiude un cerchio, è pronto a dire addio al suo personaggio e a tutti i colleghi del set che per lui ormai sono diventati come una famiglia. La carriera di Bautista come attore è iniziata nel 2006 con una comparsa in un episodio della serie Smallville, prima di approdare davanti ad una cinepresa però ha fatto gavetta sul ring. Nel 2000 infatti è diventato un wrestler professionista, firmando un contratto con la WWE. Nel 2002 è entrato a far parte della rosa dei protagonisti con il nome di Batista, diventando una delle più grandi star dell’era di Ruthless Aggression.

Dave Bautista, aka Drax il Distruttore, conferma il suo addio con Guardiani della Galassia: Vol. 3

Dave Bautista ha dichiarato che Guardiani della Galassia: Vol. 3 sarà l’ultimo film che lo vedrà interpretare Drax il Distruttore. “È il nostro terzo film, chiudiamo qui. Il cerchio si chiude e io non vedo l’ora! Il viaggio è durato 10 anni ma tutte le cose devono finire. È un finale dolceamaro: il cast e ovviamente il regista, James Gunn, sono come una famiglia per me.” ha detto Bautista al conduttore Brandon Davis del podcast Phase Zero. Dopo la carriera di wrestler iniziata nel 2000 ed esplosa nel 2002 con il suo personaggio Batista, Bautista ha cominciato a recitare per il piccolo schermo nel 2006 con una comparsa in un episodio della serie Smallville.

Nei primi anni del 2010 ha ottenuto ruoli più importanti in film come Wrong Side of Town, House of the Rising Sun, The Scorpion King 3: Battle for Redemption e The Man with the Iron Fists. Il suo grande ruolo però è arrivato nel 2013 con il primo capitolo de I Guardiani della Galassia dove ha vestito per la prima volta i panni di Drax il Distruttore. Bautista ha successivamente ripreso il suo ruolo in Guardiani della Galassia: Vol. 2 del 2017, Avengers: Infinity War del 2018 e Avengers: Endgame del 2019. Grazie al suo personaggio del Marvel Cinematic Universe, è riuscito ad ottenere ruoli in altre pellicole degne di nota come Spectre, Blade Runner 2049 e Dune.

Drax il Distruttore ancora sul grande schermo

Il congedo di Bautista dal MCU non è stato un fulmine a ciel sereno per i fan del franchise. L’attore infatti aveva già accennato al suo addio nel maggio del 2021 sostenendo però che il suo abbandono non avrebbe coinvolto anche Drax il Distruttore, ipotizzando di lasciare il posto ad un altro attore. L’ipotesi è stata categoricamente respinta dallo stesso Gunn: “Bautista non potrebbe mai essere sostituito!“.

Non temete però, prima che Guardiani della Galassia: Vol. 3 arrivi nei cinema nel maggio del 2023, Bautista dovrebbe riprendere il suo ruolo di Drax ancora qualche volta. Una volta in Thor: Love and Thunder, che è previsto per la prima volta sul grande schermo l’8 luglio. Poi potremo rivedere Drax in Guardiani della Galassia Holiday Special, che probabilmente approderà su Disney+ il prossimo dicembre. Se non volete perdervi l’ultima comparsa al cinema di Drax segnatevi sul calendario: 5 maggio 2023, data di uscita di Guardiani della Galassia: Vol. 3.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button