Netflix ha rilasciato la data di uscita della loro serie misteriosa in 8 parti, 1899, dai creatori di Dark che ha avuto un grande successo sulla piattaforma di streaming. Il teaser della serie è stato rilasciato a giugno di quest’anno, offrendo al pubblico un assaggio delle teorie e delle discussioni che arriveranno il 17 novembre.
La sinossi di 1899
Di seguito la sinossi di 1899: “Un piroscafo migrante si dirige a ovest per lasciare il vecchio continente. I passeggeri, un miscuglio di origini europee, uniti dalle speranze e dai sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. Ma il loro viaggio prende una svolta inaspettata quando scoprono un’altra nave di migranti alla deriva in mare aperto. Quello che troveranno a bordo trasformerà il loro passaggio nella terra promessa in un orribile incubo”.
Il 13 settembre, 1899 ebbe la sua prima al Toronto International Film Festival. I primi due episodi sono stati presentati nel programma Primetime, in onore di una narrativa serializzata innovativa. Oltre agli showrunner Jantje Friese e Baran bo Odar, erano presenti gli attori Andreas Pietschmann ed Emily Beecham.
Dopo la proiezione, la squadra è stata accolta sul palco per una lunga sessione di domande e risposte con applausi frenetici. Friese si è commosso dopo la prima. “Sono entusiasta di tornare a Toronto con il 1899, cinque anni dopo la prima mondiale di ‘Dark’ qui. È molto speciale poter presentare il nostro nuovo spettacolo in uno dei festival cinematografici più importanti del mondo. Il nostro obiettivo era creare una serie le cui immagini e la cui storia risuonassero in tutto il mondo“, affermò lo showrunner e sceneggiatore. Lo showrunner e regista Odar aggiunse: “Insieme al nostro cast eccezionale, al team di produzione e a Netflix, abbiamo realizzato un progetto mastodontico. È una sensazione davvero unica poter portare finalmente il nostro 1899 al pubblico”.
- Editore: Magazzini Salani
- Autore: Ivan Tapia , Montse Linde
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2020