Film

Ecco la data di uscita di “La Sposa”, il remake de “La Sposa di Frankenstein”

Rivelata la data di uscita di "La Sposa", remake de "La Sposa di Frankenstein", girato da Maggie Gyllenhaal

TOP AUTHOR

La tanto vociferata nuova versione de “La Sposa di Frankenstein” di Maggie Gyllenhaal ha finalmente una data di uscita. Secondo Bloody Disgusting, il film, semplicemente intitolato “La Sposa“, è previsto per essere proiettato nei cinema il 3 ottobre 2025, proprio in tempo per Halloween. Gyllenhaal sarà la regista, scrittrice e produttrice del film. Emma Tillinger Koskoff, Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren saranno anche produttrici.

“La Sposa” avrà un notevole cast di stelle. Era stato precedentemente annunciato che nel film ci saranno Christian Bale, Jessie Buckley, Peter Sarsgaard, Annette Bening e Penelope Cruz.

data di uscita La Sposa
Maggie Gyllenhaal

Due parole su “La Sposa”

Ecco un breve riassunto della trama di “La Sposa“. Un solitario Frankenstein si reca a Chicago negli anni ’30 per chiedere l’aiuto del dottor Euphronius nella creazione di una compagna per sé stesso. I due riportano in vita una giovane donna assassinata e nasce la Sposa. Lei va oltre quello che entrambi avevano intenzione di creare, dando vita a un’esplosiva storia d’amore, attirando l’attenzione della polizia e fondando un movimento sociale selvaggio e radicale”.

I tentativi precedenti di remake de “La Sposa di Frankenstein”.

Questa storia è una di quelle storie classiche dell’orrore che ha visto numerosi tentativi di remake a causa della continua popolarità del classico del 1935. Più recentemente, il Dark Universe della Universal Pictures avrebbe dovuto reinventare le storie dei mostri classici. Tra questi c’era anche “La Sposa di Frankenstein”, con una narrazione moderna della storia, se fosse realmente andato in porto.

“Si trattava di un film molto grande,” ha dichiarato David Koepp di Spider-Man 2 riguardo alla versione scartata de “La Sposa di Frankenstein” che era prevista per rientrare nel Dark Universe.

“Bill Condon doveva dirigerlo e poi ‘La Mummia’ è esplosa e tutto è crollato. Poi ne ho fatto una versione molto più piccola e pensavo che fosse interessante, ma non è andata del tutto bene. Credo che qualcun altro stia cercando ora. Quindi, non lo so. Sentivo che ‘La Sposa di Frankenstein’ è ovviamente un tesoro e non mi appartiene. E ho avuto due buone possibilità, quindi è giusto lasciare che qualcun altro ci provi. Quindi, non so cosa si svilupperà con questo… Doveva essere una produzione horror gotica molto grande e sontuosa. E un’idea che mi piaceva era che i primi trenta o quaranta minuti si svolgevano negli anni ’70 del 1800, come nei film su Frankenstein, e poi diventava inerte per 150 anni e veniva riscoperta e risvegliata ai giorni nostri. E pensavo che fosse interessante.”

La data di uscita di “La Sposa” è attualmente programmato per il 3 ottobre 2025.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button