Site icon Orgoglionerd

Dark Places – Nei luoghi oscuri diventerà una serie TV per HBO

Dark Places - Nei luoghi oscuri diventerà una serie TV per HBO thumbnail

HBO ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo di una serie TV basata sul romanzo Dark Places – Nei luoghi oscuri di Gillian Flynn, che è già stato adattato per il cinema nel 2015.

Cosa sappiamo della serie TV di Dark Places – Nei luoghi oscuri

Secondo quanto riferito da ComicBook la scrittrice del libro, pubblicato nel 2009, sarà coinvolta nel progetto come co-creatrice, sceneggiatrice e co-showrunner. Lavorerà insieme a Brett Johnson e Guerrin Gardner. La serie sarà prodotta da Blue Marble Pictures e Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, con Theresa Kang, Caroline Garity, Andrea Iervolino e Monika Bacardi come produttori esecutivi.

Al momento non sono stati rivelati i dettagli sul cast, sulla durata o sulla data di uscita della serie.

Offerta
Dark Places: The New York Times bestselling phenomenon from the author of Gone Girl
  • New
  • Mint Condition
  • Dispatch same day for order received before 12 noon
  • Guaranteed packaging
  • No quibbles returns

La trama del romanzo (e l’adattamento del 2015)

Il romanzo racconta la storia di Libby Day, una donna che da bambina ha assistito all’omicidio della sua famiglia in un rituale satanico e ha accusato suo fratello Ben di essere il responsabile. Venticinque anni dopo, Libby viene contattata da un gruppo di appassionati di crimini. Questi le offrono denaro in cambio di informazioni sul caso, convinti dell’innocenza di Ben. Libby accetta e si ritrova a ripercorrere le tracce di quella tragica notte, scoprendo verità sconvolgenti e mettendo a rischio la sua vita.

Il romanzo è diventato un film per il cinema nel 2015, diretto da Gilles Paquet-Brenner, con Charlize Theron nel ruolo di Libby.

In attesa di ulteriori notizie sulla serie, potete (ri)guardare il film in streaming su Prime Video.

Exit mobile version