Cinema e Serie TVNews

Dark Phoenix: Jessica Chastain scoprì il nome del suo personaggio solo al cinema

L'attrice racconta un curioso aneddoto sul film che subì vari riscritture nel corso dei mesi

Ci sono stati molti problemi dietro le quinte di X-Men: Dark Phoenix, l’ultimo capitolo della serie X-Men di Fox prima che lo studio venisse acquisito dalla Disney. Evidentemente, c’era molta confusione, tanto che la star Jessica Chastain ha recentemente ammesso di non essere consapevole di chi fosse veramente il suo personaggio. In un’intervista con Josh Horowitz, l’attrice ha parlato della sua esperienza, confrontata con quella di Oscar Isaac. Ha spiegato: “La realtà è che le nostre situazioni erano molto diverse. La mia situazione, penso… che lo studio sia stato acquistato a un certo punto. Non sapevo nemmeno come si chiamasse il mio personaggio finché non ho visto il film… ‘Cosa sta succedendo?'” Ha continuato dicendo: “È stata una cosa interessante. Ma Simon Kinberg, che l’ha diretto, è incredibile”.

Dark Phoenix ed una post-produzione turbolenta

X-Men: Dark Phoenix è stato ambientato negli anni ’90 e segue gli eventi di X-Men: Apocalypse, dopo che Jean Gray è stata costretta a scatenare il suo potere per sconfiggere l’antico mutante, En Sabah Nur. In Dark Phoenix, la Chastain ha interpretato Vuk, un membro della razza aliena mutaforma conosciuta come D’Bari. Ha tentato di catturare e distruggere Jean, che era avvolta dal potere cosmico, la Forza della Fenice.

Il film ha attraversato una post-produzione prolungata della durata di un anno. Il motivo di questo ritardo è da additare al fatto che Kinberg desiderava concentrarsi sui dettagli degli effetti visivi. Fox ha anche ritardato l’uscita numerose volte per facilitare le riprese dopo che le proiezioni di prova hanno avuto un feedback negativo da parte del pubblico. Il film è stato anche sostanzialmente riscritto. Ad esempio in origine doveva presentare l’Hellfire Club e il ritorno di Emma Frost. Alla fine furono sostituiti dagli Skrull durante le riscritture, che furono sostituiti dai D’Bari in ulteriori riscritture. È probabile che queste riscritture abbiano portato all’incertezza di Chastain su chi o cosa fosse il suo personaggio.

X-Men: Dark Phoenix era originariamente previsto per essere rilasciato a marzo 2018. La sua premiere è stata posticipata al 2 novembre 2018, quindi di nuovo al 14 febbraio 2019. L’acquisizione di Fox da parte della Disney è avvenuta a marzo 2019, lanciando diversi progetti nell’incertezza, inclusi Dark Phoenix e New Mutants.

Offerta
X Men: Dark Phoenix
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Mcavoy, Fassbender, Lawrence, Hoult, Turner (Actor)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button