Intrattenimento

Dark Army: in arrivo un film sui mostri Universal

Il regista di Ghostbusters 2016 al lavoro su Dark Army

Paul Feig, regista di Ghostbusters (2016) e di Le Amiche della Sposa (2011), ha proposto alla Universal l’idea per un nuovo film. Il progetto comprende il ritorno sul grande schermo dei mostri della Universal, ma non ha nulla a che vedere con il recente remake de La Mummia (2017) con Tom Cruise. Il titolo del lungometraggio sarà Dark Army.

Paul Feig scriverà e dirigerà

Paul Feig

Secondo Deadline il film comprenderà sia nuovi personaggi che gli iconici mostri Universal. Il pubblico sta già speculando sul collegamento fra Dark Army e Dracula Untold (2014), pellicola che nei progetti originali sarebbe dovuto essere la prima di una serie di reboot che avrebbe dovuto modernizzare e riproporre i mostri più famosi della storia del cinema. L’idea sembra essere stata abbandonata dopo il risultato ottenuto da La Mummia (2017). Una notizia recente riporta che ci sarà un film sull’Uomo Invisibile diretto da Leigh Whannell, ma non avrà niente a che fare con un universo condiviso fra i vari mostri. Tornando a Dark Army, secondo l’Hollywood Reporter anche questo sarà una pellicola a sé stante.

La storia dei mostri della Universal inizia negli anni ’20 con Il gobbo di Notre Dame (1923) e Il Fantasma dell’Opera (1925) entrambi interpretati da Lon Chaney, passato alla storia con il soprannome L’Uomo dai Mille Volti. Non si tratta di film prettamente horror, ma che contengono alcune tematiche e leitmotiv che entreranno nell’immaginario del genere. Le prime pellicole ad appartenere pienamente al genere dell’orrore sono Dracula  interpretato dal magistrale Bela Lugosi e Frankenstein con Boris Karloff, entrambi del 1931. La mummia inizia la sua serie di film nel 1932, L‘uomo invisibile nel 1933 e l’Uomo Lupo appare per la prima volta ne Il segreto del Tibet (1935). Bisognerà aspettare il 1941 prima che Lon Chaney Jr. faccia proprio il ruolo con L’Uomo Lupo. Il mostro della laguna nera invece arriverà sul grande schermo nel 1954, ultimo appartenente alla famiglia dei mostri Universal.

[amazon_link asins=’B008H45YSO,B01F463DG2,B0041KXCYG’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a6bc0b06-d046-4bd7-a188-f61721d845cb’]
Source
https://comicbook.com/horror/2019/09/12/universal-monsters-dark-army-paul-feig-dark-universe/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button