Site icon Orgoglionerd

Daredevil e le altre serie Marvel da Netflix a Disney+ (per ora solo in Canada)

Daredevil e le altre serie Marvel da Netflix a Disney+ (per ora solo in Canada) thumbnail

Le serie TV Marvel di Netflix Daredevil, Jessica Jones, The Punisher, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders stanno per sbarcare su Disney+ in Canada. Tutti e sei i titoli saranno disponibili per lo streaming il 16 marzo. È però probabile che, dopo il Canada, vengano rese disponibili anche in altri paesi.

Questa notizia segue l’annuncio a sorpresa che gli spettacoli Marvel sarebbero stati ritirati da Netflix alla fine di febbraio. Le serie Marvel sbarcate su Netflix iniziano nel 2015 con Daredevil e presto si ampliano con Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, con le quattro serie che si sono unite a The Defenders nel 2017. The Punisher, nel frattempo, è uscito dalla stagione 2 di Daredevil.

Si è inizialmente creduto che le serie TV di Marvel Television avrebbero avuto collegamenti col più grande universo cinematografico Marvel. Tuttavia ciò che ne è invece scaturito è un rapporto unilaterale: se nelle serie ci sono riferimenti ai protagonisti dei film non accade lo stesso al contrario. Questo ha scatenato dubbi sulla longevità delle serie TV Marvel disponibili su Netflix, al contrario del MCU vero e proprio che continuava ad espandersi.

Da Iron First a Jessica Jones: le serie cancellate su Netflix

Nell’ottobre 2018, la situazione è cambiata in negativo quando arriva la cancellazione di Iron Fist che Luke Cage dopo le rispettive seconde stagioni. Segue quella di Daredevil dopo la stagione 3, poi di The Punisher e Jessica Jones nel febbraio 2019 dopo le stagioni 2 e 3. Entro la fine dell’anno, la Marvel Television era stata sciolta e trasformata nei Marvel Studios sotto Kevin Feige.

Naturalmente, da allora, alcuni personaggi sono introdotti nel MCU. Ci riferiamo a Wilson Fisk/Kingpin di Vincent D’Onofrio, che è apparso in Occhio di Falco, e Matt Murdock/Daredevil di Charlie Cox, che è apparso in Spider-Man: No Way Home. Sebbene il destino di Kingpin, dopo No Way Home, non sia chiaro, Kevin Feige ha confermato i piani futuri per Daredevil nel dicembre 2021.

Exit mobile version