Site icon Orgoglionerd

È ufficiale: Charlie Cox tornerà come Daredevil nel MCU

È ufficiale: Charlie Cox tornerà come Daredevil nel MCU thumbnail

Petizioni, speculazioni, voci, fan theory e un’attesa spasmodica, ma la clamorosa conferma è finalmente arrivata: Charlie Cox tornerà come Daredevil nell’universo Marvel. L’attore ha interpretato il supereroe nelle tre stagioni della serie Netflix a lui dedicata (oltre che nel team-up The Defenders), poi cancellata nonostante l’ottima accoglienza di critica e pubblico. Ora però potremo rivederlo nel Marvel Cinematic Universe più ampio. E a svelarlo è proprio Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios.

Daredevil tornerà nell’universo cinematografico Marvel

Se doveste vedere Daredevil in uno dei prossimi progetti sì, Charlie Cox sarebbe l’attore che interpreterebbe Daredevil. Dove lo vedremo, come lo vedremo, quando lo vedremo è ancora tutto da vedere“.

Questa è la frase con cui il Presidente dei Marvel Studios ha commentato la possibilità di rivedere l’Uomo Senza Paura nel futuro del MCU durante un’intervista con CinemaBlend. Fedele allo stile suo e del franchise, non ha rivelato moltissimi dettagli a riguardo, con una frase piuttosto sibillina. Proprio però per l’abitudine dello studio alla segretezza, questa dichiarazione è sufficientemente forte. E siamo sicuri che farà il giro del mondo tra i fan nelle prossime ore.

Pur restando piuttosto sibillino sulle specifiche di questo ritorno, Feige ha confermato che i Marvel Studios sono interessati a riportare Daredevil sullo schermo (piccolo o grande che sia). Non solo, ma che quando questo accadrà sarà nuovamente con l’interprete della serie Netflix, Charlie Cox. Dopo anni di speculazioni, questo è sicuramente un passo avanti importante.

Lo show Netflix è stato ufficialmente cancellato a novembre 2018, poche settimane dopo la release della terza stagione, seguendo altre serie dello stesso ‘sotto-universo’ come Luke Cage e Iron Fist. I numerosi fan dell’eroe però hanno sempre sperato di vederlo tornare in qualche forma con tanto di una grande petizione per “salvare Daredevil“, condivisa anche da alcuni attori del cast. E ora, i loro desideri si avvereranno.

Il dubbio a questo punto è dove potremmo vedere questo eroe tornare. Le possibilità non mancano, tra She-Hulk, Spider-Man e molte altre ipotesi. Ma per il momento possiamo accontentarci del fatto che tornerà e festeggiare.

Exit mobile version