Cultura e SocietàNews

Danny Elfman ha suonato la colonna sonora di Spider-Man a Coachella

Il compositore impegnato anche in Doctor Strange in The Multiverse of Madness

Dopo una pausa di due anni, il Coachella è tornato all’Empire Polo Club. Nel corso degli ultimi anni (quando si è svolto l’evento) il festival di musica e arti ha invitato alcuni dei compositori più famosi di Hollywood a esibirsi e quest’anno il festival ha chiesto l’aiuto di Danny Elfman. Compositore di un centinaio di film, Elfman e la sua orchestra di accompagnamento hanno finito per suonare vari temi originariamente scritti dal compositore. Tra queste Danny Elfman ha suonato la colonna sonora dell’amata trilogia di Spider-Man di Raimi.

Danny Elfman non è estraneo al mondo dei supereroi, in particolare al Marvel Cinematic Universe. Alcuni dei suoi crediti includono Avengers: Age of Ultron e Justice League. Tra non molto, i fan potranno anche ascoltare il suo lavoro su Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Raimi. “Sto iniziando a fare un po’ di pre-lavoro per Doctor Strange 2 diretto da Sam Raimi”, ha detto il musicista a proposito del film l’anno scorso.

Danny Elfman parla della collaborazione con Tim Burton

Il compositore è anche un frequente collaboratore di Tim Burton. “Batman era molto stressante – quasi un esaurimento nervoso”, le parole di Elfman al NY Post. “Tutto ciò che avevo fatto fino a quel momento erano commedie bizzarre. Nessuno tranne Tim mi voleva nel film. Dovevo davvero mettermi alla prova. C’era il desiderio di farmi collaborare con Prince [che ha scritto musica aggiuntiva per il film], ma non ero aperto a questo”.

Di seguito la sinossi di Doctor Strange in The Multiverse of Madness: “Ora che Iron Man e Capitan America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo geniale e il mago più forte di tutti, Doctor Strange, dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers.

Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito considerato il più pericoloso, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “il Multiverso”. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, lo Stregone Supremo e la più potente Scarlet Witch dei Vendicatori, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo che non può più essere fatta solo dal loro potere. Ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo assomiglia esattamente a Doctor Strange…” L‘uscita è attualmente previsto per il 6 maggio 2022.

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button