FumettiLetteratura e fumettiNews

Danny DeVito scriverà una storia su Pinguino

L'attore che ha interpretato il villain nel 1992 celebra così l'ottantesimo anniversario del personaggio

Dopo aver interpretato il Pinguino in una leggendaria performance sul grande schermo nel 1992 in Batman Returns, Danny DeVito scriverà una storia sul villain in un fumetto DC. L’attore sceneggerà una storia in Gotham City Villains Anniversary Giant, un’antologia di fumetti dedicata ai cattivi di Batman. Una storia speciale per festeggiare gli 80 anni del pinguino, apparso in Detective Comics #58 nel dicembre del 1941.

Danny DeVito sceneggerà una storia su Pinguino

DeVito, grazie anche alla regia di Tim Burton e di un grandioso team creativo, ha portato il Pinguino sullo schermo con uno stile unico. Un personaggio viscerale, da cui diventa impossibile staccare gli occhi (anche se in alcune scene la voglia di coprirsi gli occhi c’è, anche al millesimo rewatch). Dopo aver infuso la sua maestria recitativa nel personaggio, DeVito metterà al servizio di Pinguino anche la sua fantasia e capacità creativa.

danny devito pinguino

La storia sceneggiata da DeVito sarà disegnata da Dan Mora. E apparirà accanto a storie di Wes Craig, G. Willow Wilson, Joshua Williamson, Stephanie Phillips, Dan Watters e Mairghread Scott. Gli artisti che disegneranno il villain sono Emma Rios, Khary Randolph, Jill Thompson, Riccardo Federici e Christian Ward.

Questa notizia arriva in un momento in cui i fan del personaggio incrociano le dita per vederlo nuovamente sul grande schermo. Il nuovo film di The Flash ha visto sul set Michael Keaton nei panni di Batman, facendo pensare che a un collegamento con il mondo cinematografico di Burton. Vedere anche il Pinguino di DeVito al cinema sarebbe splendido. E aumenterebbe ancora l’hype attorno al fumetto che DeVito scriverà per DC Comics.

L’anno scorso, DeVito aveva raccontato il proprio amore per il personaggio a ComicBook. “Penso che sia una grande serie e penso che sia una storia magnifica ed è molto divertente e ha un sacco di energia e ho amato Oswald Cobblepot. E amo Tim Burton. Abbiamo fatto quattro o cinque film insieme. Non vedo l’ora che lui immagini il prossimo, qualsiasi cosa sia”. Una nuova collaborazione fra DeVito e Burton sarebbe una grande notizia. Ma a quanto pare l’attore non ha saputo aspettare il regista per tornare nei panni del Pinguino. Anche solo come autore.

Bestseller No. 1
Batman DC Comics - Apribottiglie The Animated Series - Harley Quinn
  • DC Comics - Batman - Apribottiglie serie The Animated - Harley Quinn
  • Questo fantastico apribottiglie Harley Quinn in metallo della serie Batman Hit "The Animated Series" viene fornito con questo fantastico apribottiglie in metallo
  • Ha una lunghezza totale di 13 cm e si attacca a qualsiasi porta del frigorifero grazie al retro magnetico.
  • Prodotto con licenza ufficiale DC Comics Batman
  • Regalo ideale per i fan di DC Comics, Batman e gli altri eroi e cattivi urbani.
Source
ComicBook

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button