No Time to Die era un film che sembrava non dovesse aver futuro. Prima ancora di essere confermato, la star Daniel Craig sembrava intenzionato a non voler prendere parte al progetto. Alla fine l’attore si è convinto con il regista premio Oscar Danny Boyle incaricato di dirigere il nuovo film su James Bond. Mentre lo sviluppo continuava Boyle si separò da EON Productions lasciando la regia. Dopo la sua partenza, la sceneggiatura del film è stata interamente riscritta, ottenendo il film che abbiamo ora, ma non è mai stato rivelato quale sarebbe stata la versione di Danny Boyle.
I progetti di Danny Boyle per il nuovo film di James Bond
“Ricordo di aver pensato, ‘Dovrei davvero essere coinvolto nei franchise?’ Perché non vogliono davvero qualcosa di diverso”, ha detto Danny Boyle a Esquire UK riguardo il lavoro sul film. “Vogliono che tu gli dia una rinfrescata, ma senza metterlo in discussione e noi volevamo fare qualcosa di diverso. Stranamente sarebbe finito per essere decisamente pertinente oggi come oggi. era tutto ambientato in Russia che è da dove viene James Bond, un parto della Guerra Fredda. Era ambientato nella Russia di oggi e si sarebbe collegata alle sue origini. Ma poi loro hanno perso fiducia nel progetto. Un vero peccato”.
Danny Boyle ha confermato che una cosa è sopravvissuta dalla sua versione nel montaggio finale di No Time to Die, che Bond sarebbe diventato padre. “L’idea che hanno usato in un modo diverso era quella del figlio [di James Bond], che (lo sceneggiatore John Hodge) ha introdotto [e che] è stato meraviglioso”. Quando gli è stato chiesto se avrebbe preso in considerazione di dirigere un altro capitolo del franchise di Bond, Boyle ha semplicemente risposto: “Non credo”. Detto questo, aveva ancora alcune idee su chi secondo lui dovrebbe prendere la parte, nominando Paapa Essiedu di I May Destroy You e la star di The Batman Robert Pattinson come i suoi preferiti.
- No Time To Die
- Nuovo entusiasmante film della saga 007
- Con Daniel Craig
- Daniel Craig, Rami Malek, Christoph Waltz (Attori)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!