Cinema e Serie TVNews

Daniel Radcliffe svela il motivo per cui ha interpretato Harry Potter per tanto tempo

L'attore non amava particolarmente la scuola

L’attore Daniel Radcliffe ha confessato che c’era un’altra ragione per cui ha trascorso così tanto della sua carriera ad interpretare Harry Potter.

Daniel Radcliffe e il rapporto difficile con la scuola

Durante l’A24 Podcast, Radcliffe ha discusso della sua esperienza come attore bambino sul set di Harry Potter. “Mi è sempre piaciuto“, ha detto. “Questa è l’altra cosa fondamentale, è che sento che molti giovani iniziano a farlo e poi arrivano a un punto in cui dicono, ‘Non mi piace più questo,’ e poi alcuni di loro sono in una posizione in cui sono diventati il ​​capofamiglia della loro famiglia, essenzialmente, a quel punto c’è una pressione per continuare, cosa che non ho mai avuto. Mia mamma e mio padre mi chiedevano tra un film e l’altro: “Ti sta piacendo? Vuoi continuare a farli?” e io dicevo: “Sì, odio la scuola”.

Daniel Radcliffe ha anche rivelato che la sua antipatia per l’istituto probabilmente è iniziata in tenera età, con l’attore che ha affermato che uno dei suoi insegnanti lo avrebbe definito stupido durante il tempo trascorso in classe. “Era prima che facessi qualsiasi cosa“, ha ricordato. “Era quando avevo otto o nove anni. Questo sicuramente, penso, è stato un vantaggio… sulla mia spalla per un po’. Dicevo, ‘Imparerò il più possibile. F –k tu, amico.'”

L’attore sull’eventuale ritorno nei panni del personaggio

Anche se la star di Harry Potter non ha più bisogno di usare la sua carriera di attore come scusa per saltare le lezioni, ha anche ammesso che non aveva intenzione di tornare presto nel franchise. Quando gli è stato chiesto se fosse ricettivo a unirsi a una versione cinematografica di Harry Potter e la maledizione, l’attore ha affermato che era possibile, ma credeva che sarebbe stato disposto a unirsi solo in un lontano futuro. “Sto arrivando a un punto in cui mi sento come se fossi uscito da Potter e sono davvero felice di dove sono ora, e tornare indietro sarebbe un cambiamento così enorme per la mia vita“, ha spiegato Radcliffe.

Tom Felton e la sua esperienza ai tempi di Harry Potter

L’attore Tom Felton, che ha interpretato il ruolo della nemesi di Harry, Draco Malfoy, ha discusso in modo simile la sua esperienza di frequentare la scuola pubblica come giovane interprete. Felton ha rivelato che il suo programma gli ha permesso di ruotare tra le sue responsabilità di attore e studente, dove ha trascorso “settimane e settimane fuori” nel campus durante le riprese. Ha affermato che pochi dei suoi compagni studenti sono apparsi colpiti dal suo coinvolgimento con il mondo dei maghi, con Felton che ha affermato scherzosamente che il suo ruolo non gli è valso “nessun vantaggio con le ragazze”.

Offerta
Collezione Harry Potter (Standard Edition) (8 Dvd), versione italiana e inglese
  • Radcliffe,Watson,Grint,Shaw (Attore)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button