In meno di tre anni, la Marvel tenterà una delle sue imprese più folli: pubblicare due enormi sequel di Avengers nell’arco di sei mesi. Quando hanno annunciato questo piano lo scorso fine settimana al Comic-Con, nessuno dei due film – Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars – aveva registi. Ma ora, secondo The Hollywood Reporter, almeno uno di questi registi è stato rivelato. Destin Daniel Cretton, che in precedenza ha realizzato Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli della Marvel, dirigerà Avengers: The Kang Dynasty.
Molto probabilmente non dirigerà anche Secret Wars
THR afferma che non è ancora “chiaro chi sta scrivendo il film sui Vendicatori della dinastia Kang o quali eroi comporterebbero il roster della squadra per una storia che aiuta a chiudere la Fase 6”. I primi due film di Avengers sono stati diretti da Josh Whedon. Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono stati diretti da Joe e Anthony Russo, che Kevin Feige ha già escluso come registi di entrambi i progetti. Ma probabilmente non dovremmo aspettarci che Destin Cretton diriga anche Secret Wars.
Joss Whedon ha trascorso tre anni tra The Avengers e Age of Ultron; i Russo hanno girato contemporaneamente Infinity War ed Endgame, ma hanno anche avuto un anno intero dopo l’uscita di Infinity War per completare Endgame. Per realizzare quella svolta assurdamente serrata tra i due film di Avengers in arrivo, la Marvel avrà quasi sicuramente bisogno di un regista separato che lavori contemporaneamente a Secret Wars mentre Cretton lavora a The Kang Dynasty. Avengers: The Kang Dynasty uscirà nelle sale il 5 maggio 2025. Avengers: Secret Wars uscirà nelle sale il 7 novembre 2025.
Ricordiamo che Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics, è il venticinquesimo film del Marvel Cinematic Universe. Ha come protagonista Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, affiancato da Awkwafina, Meng’er Zhang. Oltre a Fala Chen, Florian Munteanu, Benedict Wong, Michelle Yeoh, Ben Kingsley e Tony Leung. Nella pellicola, Shang-Chi affronta l’organizzazione terroristica dei Dieci Anelli.
- Tuo per sempre, in dvd e blu-ray
- Il primo supereroe asiatico titolare di un film Marvel è un eroe dagli elementi fantasy e dal consueto sense of humour, la cui drammatica storia famigliare si dipana fra ritmate e acrobatiche scene d'azione. "MyMovies"
- Se Shang-Chi rappresenta l'inizio del nuovo corso del Marvel Cinematic Universe, la strada intrapresa è quella giusta. "Coming Soon"
- Simu Liu, Awkwafina, Michelle Yeoh (Attori)