Site icon Orgoglionerd

Dan Aykroyd difende il Ghostbusters del 2016

Dan Aykroyd difende il Ghostbusters del 2016 thumbnail

Dan Aykroyd alla premiere di Ghostbuster nel 2016

Dan Aykroyd, attore e sceneggiatore originale di Ghostbusters, ha recentemente difeso il reboot al femminile del 2016, definendolo un film “che vuoi rivedere“.

Dan Aykroyd difende il reboot al femminile di Ghostbusters del 2016

Il reboot al femminile di Ghostbusters, diretto da Paul Feig nel 2016, ha diviso pubblico e critica fin dal suo annuncio. Mentre molti fan della serie originale hanno espresso scetticismo, Aykroyd si schiera dalla parte delle “spettacolari donne” che hanno indossato gli zaini protonici.

“Mi è piaciuto il film che Paul Feig ha realizzato“, ha dichiarato Aykroyd a People. L’attore ha elogiato in particolare le performance di Kate McKinnon, Leslie Jones, Melissa McCarthy e Kristen Wiig, affermando che “non si può fare di meglio“.

Ghostbusters Dan Aykroyd

Parlando con People (tramite Deadline), Aykroyd si dice “orgoglioso di aver concesso in licenza quel film” e lo sostiene pienamente. Tanto da dire che “si affianca davvero alla grande con tutti gli altri [film della saga] che abbiamo fatto”.

L’opinione di Ernie Hudson

Ernie Hudson, altro membro del cast originale, ha offerto una prospettiva più sfumata. Pur apprezzando le attrici “brillantemente divertenti da sole”, ha espresso dubbi sulla necessità di un reboot, suggerendo che sarebbe stato preferibile “fare semplicemente un altro film“.

Di MeDaydreamer – Trailer ufficiale del film, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=5854369

Il dibattito sul reboot riflette una tendenza più ampia di Hollywood a rivisitare franchise classici: molti, come Hudson, si sono chiesti perché non investire le stesse risorse e dare carta bianca a quattro attrici comiche di livello assoluto, invece di chiedere loro di rifare Ghostbusters. Anche se, a queste legittime critiche sulla tendenza degli studios di non investire su progetti nuovi, spesso si accodano anche quelli che criticano il cast al femminile solo per misoginia.

Se quindi Aykroyd e Hudson non sono d’accordo sul successo del Ghostbusters del 2016, entrambi pensano che Wiig, McCarthy, McKinnon e Jones sono grandi comiche e si meritano un film da protagoniste. Speriamo che Hollywood stia ascoltando.

Eagle Pictures Ghostbusters (2016)
  • Ghostbusters (2016)
  • blu_ray
  • Woods,Wiig,Begley Jr,Dance,Woods,Wiig,Begley Jr,Dance
  • Woods,Wiig,Begley Jr,Dance (Attore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Exit mobile version