Ecco svelati il trailer e il poster del fantasy action Dampyr, il film di origine bonelliana che debutterà a Lucca Comics & Games alla premiere e in tutti i cinema italiani il 28 ottobre. La co-produzione Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore tramite Bonelli Entertainment e Brandon Box adatterà il fumetto di culto.
Dampyr, ecco i trailer del film la cui premiere sarà a Lucca Comics & Games
Girato in inglese, il film è però una produzione italiana da 15 milioni di euro ed è l’opera prima di Riccardo Chemello, regista che racconta questa storia da brividi. La prima opera del Bonelli Cinematic Universe, che vede moltissime maestranze italiane dietro le quinte.
Infatti ci sono l’Hair Designer Giorgio Gregorini, Premio Oscar per il Miglior Trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad, la Makeup Designer Francesca Galafassi (“Game of Thrones”, Ben-Hur), Vladimir ‘Furdo’ Furdik come Fight Choreographer (Skyfall, “Game of Thrones”, “The Witcher”), Lubomir Misak come Supervising Stunt Coordinator (“Game of Thrones”, The Last Legion, Kingdom of Heaven) e Giovanni Casalnuovo come Costume Designer (Wanted, Romeo & Juliet, Beowulf).
Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo hanno scritto la sceneggiatura basandosi sulla serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.
Nel cast troviamo Wade Briggs come Dampyr, Stuart Martin come Emil Kurjak , mentre Frida Gustavsson è Tesla. E poi David Morrissey come Gorka, Sebastian Croft come Yuri e Luke Roberts a interpretare Draka.
Questa storia ambientata negli anni ’90 durante il conflitto nei balcani vede Harlan scoprire di avere davvero i poteri di un Dampyr, figura che nella mitologia slava sta a metà fra l’essere umano e il vampiro. Una storia dai toni cupi, tutta da scoprire.
La premiere con il cast sarà il 28 ottobre a Lucca, ma in tutta Italia potrete trovare Dampyr al cinema.