Cinema e Serie TVCultura e Società

Anche i Dalek promuovono la quarantena

"ISOLATE", i nemici storici del Dottore si schierano a favore dell'isolamento

Per combattere il nuovo Coronavirus serve l’aiuto di tutti, anche di chi ha sempre messo in pericolo la Terra e i suoi abitanti. E così, mentre si moltiplicano le apparizioni di Batman in giro per il mondo, anche i Dalek si schierano a favore della quarantena. Almeno questo è quello che si vede nel bizzarro video postato su Twitter che mostra uno di questi alieni che si aggira per una cittadina inglese.

Un Dalek ricorda l’importanza della quarantena

A Robin Hood’s Bay nel North yorkshire infatti qualche giorno fa si poteva avvistare uno di questi pericolosi personaggi di Doctor Who. Nel filmato lo si vede vagare per le strade deserte mentre ricorda a tutti i cittadini di rimanere in casa, per evitare l’aumento dei contagi. Per l’occasione, il classico grido di battaglia “Exterminate!” (ovvero “sterminare“), si è trasformato nel più consono “Isolate!“, cioè “Isolatevi!“.

Le cose si stanno facendo piuttosto serie

Ovviamente non c’è nessuna invasione aliena in corso. Si tratta solo di un’iniziativa creativa, che apparentemente non vede il coinvolgimento degli autori della fortunata serie TV britannica. Al momento non si sa chi sia ad aver realizzato questa ottima replica degli avversari storici del Dottore, con tanto di voce metallica che riprende quella dello show. Probabilmente si tratta solo di un cittadino molto appassionato, preoccupato per la situazione del Paese in seguito allo scoppio dell’emergenza.

Non si tratta dell’unico invito alla sicurezza dal mondo di Doctor Who. Anche Jodie Whittaker, l’attuale incarnazione del protagonista (che periodicamente si rigenera, cambiando volto) ha infatti pubblicato un video nei panni del personaggio, invitando tutti gli appassionati a mantenere la calma, restare in casa e ascoltare i consigli dei dottori, che siano alieni viaggiatori del tempo o medici.

Insomma, pare proprio che questa quarantena sia addirittura riuscita a portare all’alleanza tra due avversari storici come il Dottore e i Dalek.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button