Tra le recensioni negative e gli incassi deludenti al botteghino per Madame Web, la protagonista Dakota Johnson fa una sorprendente confessione riguardo al film del nuovo Sony Spider-Man Universe appena uscito.
Parlando con Magic Radio, Dakota Johnson stava promuovendo Madame Web quando ha rivelato sorprendentemente di non aver ancora visto la versione cinematografica del film Marvel e “probabilmente” non lo guarderà presto. “In realtà non ho visto il film [Ride]”, ha detto Johnson. “Probabilmente non lo farò… Non so quando lo vedrò. Un giorno.” Johnson ha anche ammesso di avere l’abitudine di non guardare alcuni dei suoi film. Questo perchè farlo può causare una “crisi esistenziale” e che astenersi dal guardare le sue performance è “come prendersi cura di sé stessi”.
La rivelazione di Johnson si aggiunge alla pressione negativa che Madame Web ha ricevuto in vista della sua premiere cinematografica. L’ultimo blockbuster Marvel è stato stroncato dalla critica, con attualmente una valutazione critica del 15% su Rotten Tomatoes. Si tratta del secondo peggiore per un film del Marvel Cinematic Universe (MCU) dopo Venom. Inoltre, Johnson ha rivelato che il montaggio finale di Madame Web era molto diverso da quello che le era stato proposto inizialmente. Ci sono state importanti riscritture della sceneggiatura avvenute durante il processo creativo. Ha anche espresso critiche nei confronti di Hollywood e dell’industria cinematografica in interviste promozionali recenti per il film.
I primi risultati al botteghino per Madame Web non sono incoraggianti
I primi incassi al botteghino sembrano poco incoraggianti per Madame Web. Infatti ha guadagnato 6,1 milioni di dollari il 14 febbraio. Un duro colpo iniziale nella sua battaglia al botteghino con Bob Marley: One Love, che avrebbe fatto circa 14 milioni di dollari nei cinema nordamericani nella data della sua prima, il maggior incasso mai realizzato per un film uscito il giorno di San Valentino.
Le previsioni al botteghino per Madame Web indicano che il film potrebbe guadagnare tra i 20 milioni e i 25 milioni di dollari complessivi durante i primi cinque giorni nei cinema.
Di cosa parla Madame Web?
In Madame Web, Dakota Johnson interpreta il ruolo di Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan di circa 30 anni che sviluppa abilità soprannaturali a seguito di un incidente quasi fatale, trasformandola in una eroina.
Dakota Johnson ha precedentemente manifestato preoccupazioni riguardo alla sua interpretazione in Madame Web e su come il film è risultato. Inizialmente, aveva resistito all’idea di unirsi ai film sui supereroi prima che le fosse proposto Madame Web, ma lo script iniziale e i consigli della star del Marvel Cinematic Universe, Elizabeth Olsen, l’hanno convinta a provarci.
Tuttavia, la versione di Johnson del personaggio principale presenta diverse differenze dall’originario del fumetto, inclusi l’età, il costume e la storia di origine.
Johnson recita in Madame Web insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim e Mike Epps. Diretto da S.J. Clarkson, Madame Web è realizzato con un budget di 80 milioni di dollari, ed è il film più lungo dei quattro finora rilasciati nell’Universo Spider-Man di Sony, con una durata di 1 ora e 56 minuti.
Madame Web è attualmente in proiezione nei cinema.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!