Cinema e Serie TVNews

Dafne Keen è vicina a un ruolo in Star Wars

Entrerebbe nel cast della serie The Acolyte che sarà trasmessa su Disney+

L’imminente serie live-action di Star Wars di Disney+ The Acolyte ha trovato il suo ultimo membro del cast in Dafne Keen. Secondo Jeff Sneider del podcast The Hot Mic, Keen sta attualmente “stipulando un accordo” per unirsi al cast di The Acolyte, che si svolge circa un secolo prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Sneider spiega che si aspetta conferme ufficiali riguardo al casting di Keen nelle prossime settimane.

Jeff Sneider ha sicuramente avuto una serie di successi in termini di scoop negli ultimi tempi, specialmente quando si tratta delle principali proprietà Disney. Di recente ha correttamente riferito che Harrison Ford avrebbe sostituito il defunto William Hurt nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross nel Marvel Cinematic Universe. Non molto tempo dopo, ha correttamente riferito che i Marvel Studios stanno sviluppando una nuova serie originale Disney+ intitolata Vision Quest, uno spin-off di WandaVision.

Nel 2017, Keen ha ricevuto ampi consensi per la sua interpretazione di Laura Kinney/X-23 nel film spinoff X-Men della 20th Century Fox Logan, in cui recitava al fianco di Hugh Jackman. Più recentemente, Keen ha recitato nel ruolo della protagonista Lyra Belacqua in BBC One e nell’adattamento della serie HBO di His Dark Materials di Philip Pullman.

La prima stagione di Dark Materials è stata presentata per la prima volta nel 2019, seguita dalla seconda stagione nel 2020. La terza stagione dello show sarà presentata in anteprima negli Stati Uniti lunedì 5 dicembre. Gli altri ruoli di Keen includono il personaggio ricorrente di Ana “Ani” Cruz Oliver nella serie del 2015 The Refugees, così come il personaggio principale Ana nel film del 2020 Ana.

La descrizione di The Acolyte

Annunciato a dicembre 2020, The Acolyte è descritto come un “thriller misterioso che porterà il pubblico in una galassia di segreti oscuri e poteri del lato oscuro emergenti”. La serie è ambientata durante il tramonto dell’era dell’Alta Repubblica di Star Wars. La creatrice di Russian Doll, Leslye Headland, è destinata a fungere da showrunner e co-sviluppare con Rayne Roberts di Lucasfilm. Secondo quanto riferito, Kate Herron di Loki sarà assegnata alla regia. The Acolyte sarà trasmesso in streaming su Disney+, anche se al momento non ha una data per la prima.

Offerta
Cofanetto Star Wars - 9 Film Collection Digipack - Dvd ( 9 Dvd)
  • Cofanetto Star Wars - 9 Film Collection Digipack - Dvd ( 9 Dvd)
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button