Intrattenimento

Da Star Wars a Marvel, i principali reveal di Hasbro a Lucca Comics and Games 2019!

Tante action figure e prodotti speciali presentati dall'azienda all'evento toscano!

Un elemento che raramente manca dalla casa di un appassionato di fumetti e cultura pop sono le action figure. Queste affascinanti riproduzioni dei personaggi più amati sono una costante delle mensole (e non solo) di tutto il mondo. Lo sa bene Hasbro, che da anni realizza tantissime figure ispirate a brand iconici come Marvel e Star Wars. Quest’anno, in occasione di Lucca Comics and Games, l’azienda ha deciso di fare un grande regalo al proprio pubblico, offrendo delle grandi anteprime esclusive a un incontro speciale con i responsabili delle linee. Noi c’eravamo e siamo pronti a raccontarvi tutto!

Come nascono i Transformers?marvel-star-wars-hasbro-reveal-lucca-comics-games-2019

A prendere la parola inizialmente è stato Emiliano Santalucia, toy designer italiano che da anni collabora con l’azienda per lo sviluppo dei prodotti della linea Transformers. Ci ha quindi guidato nel processo di nascita di uno dei personaggi, mostrando i tanti e diversi passaggi necessari.

Il procedimento parte ovviamente da una profonda e dettagliata ricerca sullo stile da seguire, per poi concretizzarsi inizialmente in disegni su carta millimetrata. Successivamente passa attraverso diverse fasi di modellizzazione, tra versioni virtuali e primi prototipi fisici. A ogni fase si aggiungono sempre più dettagli per poi arrivare alla creazione degli stampi.

Ognuna delle parti sarà suddivisa in base al colore e al materiale con cui sarà realizzata. A questo punto lo sviluppo è praticamente concluso, dopo circa un anno di lavoro, e le figure possono raggiungere gli scaffali di tutto il mondo.

È stato uno sguardo affascinante nel mondo del toy design, con una guida d’eccezione. A chiudere il momento è arrivato l’annuncio da parte di Silvia Travaglini, Brand Manager Hasbro, dell’arrivo di Siege, primo capitolo della trilogia War for Cybertron, sulla piattaforma Netflix nel 2020. Una notizia molto attesa dagli appassionati del mondo Transformers.

Star Wars e Marvel, le reveal esclusive di Hasbro!

marvel-star-wars-hasbro-reveal-lucca-comics-games-2019

A questo punto è giunto il momento di partire per una galassia lontana lontana…. Sulle note dell’indimenticabile colonna sonora sono entrati in sala i membri della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion, ma soprattutto Patrick Schneider e Sam Smith, rispettivamente Global Product Development & Marketing Manager e Product Design and Development Manager delle linee Star Wars di Hasbro.

Al pubblico di appassionati presente in Sala Ingellis hanno mostrato alcune delle più recenti novità. Fra questi D-O Ultimate, fedele riproduzione del nuovo piccolo droide che vedremo in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, o le giocose Scream Saber, che permettono di inserire la propria voce come buffo effetto sonoro. E ancora, le stupende figure Black Series dotate di un packaging speciale bianco per le prime edizioni e soprattutto il casco da X-Wing di Luke Skywalker. Ma le vere sorprese sono arrivate più avanti.

Schneider e Smith hanno infatti portato con sé delle speciali reveal solo per il pubblico di Lucca Comics and Games! Il duo ha anticipato l’arrivo di diversi nuovi personaggi nella speciale linea di figure vintage, che comprendono Lando Calrissian, C-3PO e soprattutto Luke Skywalker e l’amatissimo Han Solo, ma non finisce qui!

La linea Black Series si arricchisce di due personaggi molto amati dai prequel di Star Wars: gli jedi Plo Koon e Kit Fisto. Insieme a loro arriverà anche una nuova stupenda spada laser della linea Force FX Elite. Si tratta di quella di Asaji Ventress, che sarà possibile unire a una seconda simile tramite la speciale impugnatura. I fan presenti nella sala hanno accolto con grande entusiasmo i diversi annunci, apprezzando l’attenzione anche a personaggi meno noti della saga, ma comunque dotati di un proprio seguito.

Vendicatori… UNITI!

marvel-star-wars-hasbro-reveal-lucca-comics-games-2019

Con un rapido cambio di palco stormtrooper e ribelli hanno ceduto il proprio posto a Capitan America, Tony Stark, Doctor Strange e soci. Insieme a loro è arrivato Daniel Yun. Global Product Development & Marketing Manager delle linee Marvel di Hasbro, accompagnato da Rickey Purdin, Director Talent Relations per la Casa delle Idee.

Anche in questo caso l’incontro è iniziato con una panoramica delle recenti novità dal mondo Marvel-Hasbro, presenti peraltro allo stand monografico in Piazza San Giusto. Qui i fan potevano scoprire e vivere in prima persona i principali prodotti Hasbro legati proprio al mondo Marvel e Star Wars, nonché a tutte le altre linee della compagnia.

Tanti i prodotti interessanti, dalla riproduzione fedele del casco di Ant-Man visto nei film, a quello di Punisher nella sua versione War Machine. Per celebrare gli ottant’anni della Casa delle Idee inoltre sono arrivati tanti prodotti esclusivi. Fra questi anche una versione della “trinità” degli Avengers Thor, Iron Man e Capitan America in una versione simile a quelle realizzate da Alex Ross. Tra le new entry, apprezzatissima la nuova figure del Ghost Rider Cosmico, un personaggio che ha conquistato tantissimi fan negli ultimi anni.

Le grandi reveal però sono giunte ovviamente alla fine e sono strettamente legate al mondo dei fumetti. Si tratta di tre nuove figure che riproducono Crossbones e il duo Wild Child e Sunfire (o Sole Ardente) da Age of Apocalypse. Anche in questo caso, il pubblico ha molto apprezzato, sopratutto per aver scelto di dare attenzione anche a personaggi meno noti, slegandosi dal mainstream dell’universo cinematografico.

Cosa ne pensate? Quali di questi prodotti Hasbro Marvel o Star Wars vi attira di più?

[amazon_link asins=’B07SZWDNR7,B07KQR4FMC,B07M5B143B,B01HT8FUM8,B07FK7VB9P,B0781VSXWF,B00VI49FLW’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9fd0f917-7fa3-4489-b4a9-a3bd1206ec55′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button